Campsirago, nuovo ostello: è pronto il bando per il gestore
Un nuovo passo in avanti per la riqualificazione dell'abitato di Campsirago si prospetta all'orizzonte. Come previsto dal progetto di riqualificazione che si è aggiudicato il Bando Borghi del Pnrr, amministrazione comunale e Campsirago Residenza sono ora alla ricerca di un gestore per il futuro ostello.
Immagine d'archivio del borgo di Campsirago
La realizzazione dell'ostello rientra fra le iniziative imprenditoriali realizzate per l'attuazione di progetti volti alla rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici. A dare comunicazione dell'avvio di questa nuova fase è stato il Comune di Colle Brianza attraverso una nota congiunta con Campsirago Residenza nella giornata di ieri mercoledì 19 luglio.''In questo ambito - spiegano nel comunicato - cerchiamo persone che vogliano far parte dell'ampio progetto culturale di Campsirago Luogo d'Arte attraverso una co-progettazione condivisa''.
Il nuovo ostello sarà realizzato in parte con i fondi del Pnrr. E' previsto un contributo economico massimo fissato in 75mila euro.
L'obbiettivo è creare una struttura ricettiva che possa essere luogo di accoglienza per gli artisti che partecipano alle proposte culturali di Campsirago Residenza, spettatori, i turisti e giovani in generale.
Coloro che sono interessati a partecipare al progetto devono contattare il centro di produzione teatrale Campsirago Residenza. L'avviso ha una scadenza fissata al 11 settembre 2023.