Casatenovo: Pucci Gomme chiude il distributore di benzina dopo cinquant'anni
''È scaduto il contratto con IP e non abbiamo più trovato l'accordo. Per questo abbiamo deciso di chiudere il distributore''. C'è una ragione puramente economica dietro la scelta di Massimo Motto della Pucci Gomme di chiudere il distributore di benzina dopo 50 anni. Una presenza ormai storica per quanti quotidianamente si trovano a transitare dalla strada provinciale 51, quella che collega Casatenovo a Camparada e da lì, al monzese.
Fondata nel 1968, l'azienda specializzata nella vendita e assistenza qualificata di pneumatici si è via via ampliata aggiungendo sempre nuovi servizi. Tra questi, c'è anche l'erogazione di gas metano: una vera e propria novità, particolarmente attesa negli anni scorsi, che aveva subito un breve periodo di stop per via dei noti rincari che hanno caratterizzato gli ultimi mesi del 2022, prima della ripartenza. ''Siamo stati fermi per sei mesi perché nessuno faceva più rifornimento. Quando poi il prezzo del metano è tornato sotto i 3 euro abbiamo ripreso ad erogare'' ha concluso Motto.
Nel dare comunicazione ufficiale della chiusura del distributore di benzina e gasolio attraverso i canali social, l'impresa con sede lungo la strada provinciale 51, realtà notissima a Casatenovo e non solo, ha voluto specificare che restano attivi tutti gli altri servizi. Le strutture di quello che ormai è a tutti gli effetti l'ex distributore, sono in fase di smantellamento proprio in questi giorni.