Oggiono: la Pro Loco inaugura il mese di settembre con i mercatini degli hobbisti

Dopo la pausa estiva, settembre si è aperto con i mercatini degli hobbisti, invitati dalla Pro Loco di Oggiono presso il piazzale di Viale Vittoria.
oggionomercatini1.jpg (116 KB)
Grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune, la scorsa domenica 3 settembre l’associazione ha predisposto gazebo con cibo e prodotti artigianali a partire dalle ore 10.
oggionomercatini6.jpg (112 KB)
La giornata, animata dai gonfiabili e dal calcetto, si è conclusa con il servizio di ristorazione aperto a tutti, anche ai partecipanti della festa dello sport in scena in centro città. 
oggionomercatini2.jpg (120 KB)
''Questa è la prima volta che proponiamo un evento del genere'' ci ha spiegato il presidente della Pro Loco Danilo Riva. ''Siamo riusciti ad organizzare un mercatino con un ampio assortimento di proposte grazie ad una persona di Oggiono che già organizzava questo tipo di attività. Infatti, tramite i numerosi contatti e forti della sua esperienza in questo ambito, sono molti gli artigiani e i commercianti intervenuti per l’occasione''.
oggionomercatini3.jpg (128 KB)
Anche il luogo scelto per l’iniziativa, lo stesso in cui viene proposta la tradizionale Fiera di Sant’Andrea nel mese di ottobre, ha contribuito a garantire il successo del mercatino.
oggionomercatini4.jpg (144 KB)
''Tutti i trenta stand sono stati accolti nello spazio vicino alla stazione, nella struttura che gestiamo durante l’anno, in modo da poter allestire anche la cucina e uno spazio di ristoro, per accompagnare la festa dello sport. Nonostante la nostra iniziativa sia andata in scena in contemporanea con l'evento del Comune, abbiamo registrato una buona partecipazione. A questo proposito, per prolungare questo clima di festa, abbiamo messo a disposizione il servizio di cucina anche in serata, una volta terminate le premiazioni degli atleti'' ha aggiunto il volontario.
oggionomercatini5.jpg (167 KB)
Volgendo la sguardo al prossimo futuro, Riva ha anticipato che questa zona verrà nuovamente allestita in occasione del Fierone, storico ed apprezzato evento autunnale curato dalla Pro Loco, che confida in una partecipazione numerosa come quella registrata nell’edizione precedente. 
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.