Casatenovo: oggi pomeriggio i funerali di Andrea Sarnataro. Il ricordo della sorella Anna

''Vorrei ricordare mio fratello per la forza e l'immensa voglia di vivere che lo hanno accompagnato durante la sua vita. È sempre stato per me e per la nostra famiglia un punto fermo, sempre presente e disponibile sia nei nostri riguardi che verso i numerosi amici''. Sono le parole attraverso le quali Anna Sarnataro ricorda il fratello Andrea, vittima di un tragico incidente avvenuto nel fine settimana mentre si trovava in Valchiavenna per godersi un momento di relax.
andreas1.jpg (186 KB)
Disperso dal pomeriggio di domenica dopo un avvistamento nei pressi delle Cascate dell'Acquafraggia, il corpo senza vita del 49enne - originario di Casatenovo ma residente da tempo a Missaglia - è stato rinvenuto senza vita il giorno successivo in fondo ad un canale, dopo imponenti ricerche che hanno visto coinvolti vigili del fuoco, soccorso alpino e guardia di finanza. Una caduta che non gli ha purtroppo lasciato scampo, facendolo precipitare nel vuoto.
La notizia della morte di Andrea, molto attivo a Casatenovo nelle iniziative promosse nel rione Colombina e come referente di AISM (l'associazione per la ricerca sulla sclerosi multipla), oltre che dipendente del salumificio Vismara, ha generato sconcerto e dolore. Moltissimi i messaggi di vicinanza giunti alla famiglia, come conferma appunto la sorella, referente dell'associazione ''Un atomo di ossigeno'' di Nibionno.
''In questi giorni abbiamo avuto una grande dimostrazione di affetto e vicinanza da tutti coloro che lo conoscevano e che sono stati di grande conforto. Vorrei approfittare di questo spazio per ringraziare il soccorso alpino, i vigili del fuoco e la guardia di finanza di Chiavenna per il grande lavoro svolto nelle operazioni di ricerca e del successivo recupero del nostro caro. Un sentito grazie anche a tutti i colleghi della Vismara con cui Andrea ha passato gli ultimi trent'anni'' ha aggiunto Anna Sarnataro che negli anni scorsi aveva perso il figlio Davide, ex studente dell'istituto Greppi di Monticello e che, proprio per tener viva la memoria del congiunto, ha fondato dell'associazione ''Un atomo di ossigeno'', realtà di cui anche il fratello Andrea è stato strenuo sostenitore.
aism1.jpg (80 KB)
Andrea Sarnataro (a destra) impegnato nell'attività di AISM

A questo proposito il sodalizio ha annunciato in queste ore di aver cancellato le iniziative in programma, in considerazione dell'improvviso lutto e del difficilissimo momento che i referenti sono oggi chiamati ad affrontare.
I funerali di Sarnataro saranno officiati nel pomeriggio odierno, mercoledì 6 settembre, alle ore 15 nella chiesa di San Giorgio a Casatenovo. I familiari hanno chiesto di devolvere eventuali offerte all'associazione AISM.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.