Il Sentiero delle Fate: iscrizioni ancora aperte per la gara di BBQ a Besana

Gara confermata e prime iscrizioni arrivate, ma c'è ancora qualche posto libero. Il Sentiero delle Fate sta scaldando i motori per il prossimo evento: un contest tutto dedicato al BBQ, a scopo benefico. Un'iniziativa pensata per gli amanti delle grigliate e del barbecue, che si terrà il prossimo 1 ottobre a Besana, presso Cascina Sbianca, azienda agricola. L'obiettivo degli organizzatori, capitanati come sempre da Roberta Paleari, è quello di raccogliere fondi per finanziare un progetto (al momento ancora top secret) a favore del territorio, rivolto ai bambini e alle famiglie.
bbq1.jpg (99 KB)
Un'iniziativa nata un po' per gioco, dettata dalla passione per la griglia che anima la missagliese e i suoi familiari, uniti nel ''Bramby BBQ Family''. Perchè dunque non sfruttare un occasione di divertimento per fare anche del bene?
Le iscrizioni all'evento ''Scighera BBQ Contest'' sono ancora aperte: possono partecipare tutti. L'obiettivo è infatti quello di coinvolgere non i professionisti, bensì chi voglia cimentarsi in un'esperienza conviviale, con figli, amici o colleghi. I team dovranno sfidarsi in tre specifiche categorie: grilling-spiedini di pollo, bbq-pork ribs e outdoor cooking-luganega. Una scelta quest'ultima, fatta per omaggiare il territorio con un ingrediente tutto brianzolo.
bbq2.jpg (73 KB)
''La gara che non è solo per professionisti dei fuochi, ma sarà presente una giuria certificata e quindi è una cosa seria. Ma potrete anche venire a trovarci, perché potrete mangiare e assaporare il territorio locale grazie alle aziende che faranno parte degli stand quella giornata'' ci aveva detto Roberta Paleari nelle scorse settimane presentandoci l'iniziativa.
Nel frattempo si cercano anche sponsor disponibili ad aiutare Il Sentiero delle Fate per consentirgli di volare sempre più in alto, proponendo tante altre iniziative benefiche.
bbq0.jpg (81 KB)
Per ulteriori informazioni e iscrizioni al contest: ilsentierodellefate@outlook.it oppure 338/1757340.
Date evento
domenica, 01 ottobre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.