Missaglia: in 56 al torneo di 'scala 40' benefico di Cascina Selvatico

Si è rivelato un successo il quinto torneo di scala 40 andato in scena domenica scorsa, 10 settembre, presso Cascina Selvatico di Missaglia.
DSC_4871.JPG (208 KB)
Un evento divenuto ormai una piacevole consuetudine come del resto dimostrano i numeri: ben 56 i giocatori che si sono affrontati in una serie di sotto-tornei che hanno consentito a tutti di mettere in risalto le rispettive abilità nel gioco delle carte, portandosi a casa ricchi premi.
DSC_4892.JPG (281 KB)
In mattinata si sono svolte le fasi preliminari, con il pranzo consumato poi in baita a Missaglia, grazie al contributo degli Alpini che hanno messo a disposizione gli spazi dandosi da fare un cucina. Nel pomeriggio le gare sono proseguite ancora al Selvatico, la struttura della famiglia Pulici in Valle Santa Croce.
DSC_4969.JPG (321 KB)
Preziosa la collaborazione di Avis, Lilt, delle penne nere e degli sponsor che hanno sostenuto l'evento con i premi poi distribuiti ai vincitori dei singoli trofei: quello di primo livello, dedicato alla memoria di Giuseppe Gussoni, il torneo Cascina Selvatico, quello intitolato alla Torneria Brivio e infine quello di consolazione.
DSC_4943.JPG (313 KB)
Al momento delle premiazioni ha fatto seguito un buffet a base di torte tutte rigorosamente fatte in casa e portate da mogli e familiari dei partecipanti al torneo. Infine, si è tenuta l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi; nelle settimane precedenti ne erano stati venduti ben 850.
DSC_4946.JPG (132 KB)
''Siamo molto soddisfatti per l'esito dell'iniziativa'' ci ha detto Simone Pulici, organizzatore del torneo che insieme ai suoi cari ha messo a disposizione gli spazi di Cascina Selvatico.
DSC_4877.JPG (240 KB)
''In molti ci hanno fatto i complimenti per la giornata e tutti sono andati a casa contenti. Non è stato facile, rispetto agli anni scorsi i partecipanti erano ancora più numerosi, ma è andata bene. Mi ha anche fatto piacere la presenza di molti giovani. Ringrazio gli sponsor e le associazioni che hanno collaborato'' ha aggiunto il missagliese.
DSC_4855.JPG (332 KB)
Se in passato il ricavato della giornata veniva devoluto all'Aido di Casatenovo-Monticello-Missaglia, quest'anno si è deciso di sostenere l'associazione Hakuna Matata, in particolare l'Orphan Dream's Onlus. Presente a questo proposito la referente Mara Ligas alla quale è stata consegnata la somma pari a 850 euro.
DSC_4862.JPG (313 KB)
''Nel nostro piccolo cerchiamo di dare un contributo alle realtà del territorio'' ha concluso Pulici, annunciando che Cascina Selvatico contribuirà anche all'organizzazione del torneo di scala 40 a favore dell'Aido che si terrà in baita a Missaglia nel mese di novembre.
DSC_4867.JPG (300 KB)
Di seguito le classifiche dei singoli tornei:

Torneo Gussoni
1-Luisella Cazzaniga
2-Giovanni Pulici
3-Milena Pozzi
4-Raimondo Fumagalli

Torneo Cascina Selvatico
1-Raffaele Casiraghi
2-Moreno Villa
3-Enrico Panzeri
4-Egidio Manzoni

Torneo Torneria Brivio
1-Giuseppe Pistoia
2-Dante Bevilacqua
3-Sara Avanzi
4-Matteo Piemontese
DSC_4914.JPG (279 KB)
Premi Speciali
-Giocatori più giovani - Sara Avanzi e Simone Brambilla
-Giocatori meno giovani - Angelo Gallo e Piera Pozzi
-Giocatore più lontano - Daniela Colosio da Vignate
-Prima donna - Sonia Pavani

Immagini di Evrardo Vismara
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.