Ello: un itinerario sulla storia del paese per Ville Aperte

In occasione di Ville Aperte, l’Associazione Ellese Terza Età e l’associazione Chiesa SS. Giacomo e Filippo, con il patrocinio del comune di Ello, hanno organizzato un itinerario alla scoperta della storia di questa piccola comunità. Per la giornata di sabato 23 settembre sono previsti quattro tour guidati, due al mattino e due al pomeriggio, ognuno della durata di due ore. L’iscrizione è obbligatoria a questo link. Ogni gruppo sarà composto da un massimo di venti persone. villeaperteello_01.jpg (98 KB)
Ad ogni partecipante verrà consegnato un libretto contenente una serie di informazioni sulla storia di Ello e dei monumenti visitati. In particolare, sono previste le seguenti tappe: chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, il Crocefisso, chiesa di S. Antonio, villa Annoni – Montecuccoli, villa Amman.
villeaperteello_02.jpg (124 KB)
Proprio presso villa Amman alle 15 si terrà uno spettacolo storico folcloristico, intitolato “Sul filo del ricordo…e me son che in filanda” a cura dei gruppi La Campagnola di Olgiate Molgora, i Promessi Sposi di Oggiono e Renzo e Lucia di Lecco in collaborazione con l’università del Monte della Brianza.
Date evento
sabato, 23 settembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.