Castello B.za: tanti fedeli alla festa di Maria Bambina

Si è svolta come ogni anno a metà settembre la tradizionale Festa di Maria Bambina a Brianzola.
festabrianzola_08_1_.jpg (416 KB)
In tanti hanno partecipato al momento più importante, ovvero la messa delle 10.30, presieduta da don Walter Brambilla, parroco della comunità pastorale San Giovanni Paolo II. Subito dopo la celebrazione, si è tenuto il tradizionale lancio dei palloncini, animato dalle note dei campanatt in concerto.
festabrianzola_01_2_.jpg (226 KB)
''Sono almeno quarant’anni che la festa di Maria Bambina viene organizzata con questo formato. I volontari impegnati nell’organizzazione sono almeno una cinquantina. Vogliamo da un lato fare qualcosa per animare la nostra comunità e dall’altro raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione della chiesa'' ha commentato Andrea Fumagalli, presidente dell’associazione Pro Chiesa di Brianzola.
festabrianzola_03_1_.jpg (120 KB)
Nel pomeriggio, don Biagio Fumagalli, cappellano dell’ospedale di Merate nonché sacerdote nativo proprio di Brianzola, ha presieduto la processione con il simulacro di Maria Bambina, accompagnata dalla banda San Giovanni di Lecco.
festabrianzola_04_1_.jpg (140 KB)
I volontari dell’associazione Pro Chiesa di Brianzola saranno impegnati anche sabato 23 settembre, in occasione dell’inaugurazione delle opere di land art posizionate lungo un tratto dell’antico percorso di fede. In collaborazione con le realtà attive sul territorio, infatti, l’amministrazione comunale di Castello ha organizzato una passeggiata lungo questo caratteristico itinerario.
festabrianzola_05_1_.jpg (112 KB)
Il ritrovo è previsto alle 14 presso la chiesa di Sant’Alessandro a Cavonio di Dolzago. Da lì, la comitiva procederà fino alla chiesa di Brianzola, dove sarà possibile anche visitare la mostra fotografica curata da Roberto Pirola. L’uscita terminerà poi a Colle Brianza intorno alle 16.
festabrianzola_06_1_.jpg (143 KB)
Dalle 19.30, infine, a Brianzola avrà luogo la cena organizzata proprio dai volontari dell’associazione Pro Chiesa di Brianzola. Il menù prevede spezzatino con polenta, formaggio, dolce, acqua, caffè. È richiesta la prenotazione. 
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.