Oggiono: grande festa per i nonni al Lazzaretto

Gli appuntamenti di settembre a Oggiono si sono chiusi sabato pomeriggio con la festa dei nonni. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Comune, ha accolto davanti alla Chiesa del Lazzaretto molti cittadini, coinvolti in un pomeriggio di musica e allegria. 
oggionononni1.jpg (190 KB)
''Già da un po' di tempo - ci ha spiegato il sindaco Chiara Narciso - abbiamo cercato di dare un taglio diverso a questa festa per nonni e nipoti. Quindi, come l’anno scorso, abbiamo organizzato un momento di ballo con la possibilità di mettersi in gioco nel liscio, stile molto apprezzato e sempre molto richiesto. Siamo felici di offrire questi momenti di aggregazione e di ballo. Inoltre, per lasciare questo spazio ai nonni, abbiamo chiesto ad un animatore di intrattenere i bambini nel parco''.
oggionononni2.jpg (179 KB)
Per accontentare i gusti di tutte le età, l’amministrazione comunale ha allestito due aree di svago: una dedicata ai nonni, l’altra ai più piccoli. Il primo settore, allestito con sedie e un piccolo banchetto per i festeggiati, è stato animato dalla musica di Francesca ''Emotion Live''.
oggionononni5.jpg (188 KB)
Nell’area ludica, invece, i bambini erano impegnati in giochi all’aria aperta con bolle di sapone, grazie ad ''Animarte''. 
''In seguito a questa serie di attività - ha proseguito il sindaco - ci riuniremo tutti insieme per condividere insieme ai nipotini questa atmosfera di musica e la merenda. È sempre un'occasione di ritrovo semplice, ma che piace molto perché lo scopo è di celebrare questo legame così stretto, che rappresenta un valore fondamentale anche per la comunità''. 
oggionononni3.jpg (156 KB)
''Noi tutti sappiamo che, senza il sostegno dei nonni, per i genitori non sarebbe semplice la gestione quotidiana dei figli: dal portarli a scuola e andare a prenderli all’attenzione nel seguirli in attività sportive. Per questa ragione, almeno una volta l'anno, ci teniamo molto a ringraziarli, organizzando un evento per gioire insieme di questo rapporto così prezioso e speciale'' ha aggiunto la prima cittadina. 
oggionononni4.jpg (131 KB)
I festeggiamenti sono terminati con l’invito rivolto ai nipotini a leggere in pubblico poesie e dolci pensieri dedicati ai loro nonni. Questi ultimi hanno avuto l’occasione di ammirare i piccoli capolavori esposti in un angolo della piazzetta.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.