Ello: calendario fitto di eventi per la Terza Età con l'AETE

Proseguono fitte le iniziative a cura  dell’Associazione Ellese Terza Età (AETE), che ormai da diversi anni organizza iniziative culturali e di sostegno dedicate principalmente alle persone anziane del territorio. 
aete_attivit_1.jpg (41 KB)
''Il nostro obiettivo è quello di promuovere azioni concrete rivolte a questa fascia della popolazione, certamente più vulnerabile e quindi bisognosa di maggiori attenzioni. Negli scorsi mesi abbiamo promosso una cena benefica con lo scopo di accogliere fondi utili a coprire i costi, piuttosto importanti, di gestione del pulmino che mettiamo a disposizione del gruppo per le varie attività'' hanno spiegato i referenti. 
aete_attivit_2.jpg (75 KB)
Prosegue infatti, ogni venerdì, l’attività di accompagnamento presso il mercato oggionese, con partenza alle ore 9,30 dal ritrovo presso la casetta dell’acqua e rientro per le ore 11.30. In questi mesi le gite promosse sono state diverse, e tutte hanno riscontrato ampia partecipazione ed entusiasmo.
aete_attivit_3.jpg (41 KB)
''Con l’adozione del nuovo pulmino abbiamo dato il via a diverse gite ed iniziative culturali con lo scopo di creare momenti di condivisione e svago. Negli ultimi mesi siamo stati a Villa Certosa a Pavia, a Noli Ligure e prossimamente visiteremo le note località Ricetto di Candelo ed il santuario D’Oropa'' hanno aggiunto spiegando le prossime iniziative in programma: un convengo di approfondimento in occasione del centenario dalla morte di Don Milani ed una visita ai luoghi manzoniani.
aete_attivit_7.jpg (49 KB)
Le scorse settimane l’associazione, in collaborazione con i volontari del gruppo SS. Giacomo e Filippo, ha aderito al progetto della provincia di Monza Brianza dal titolo ''Ville Aperte'', riscontrando un’ampia partecipazione. Sono più di sessanta infatti i cittadini che, nella giornata di sabato 23 settembre, hanno potuto ammirare dall’interno le splendide ville del nostro territorio, Villa Annoni Montecuccoli e Villa Amman.
aete_attivit_5.jpg (98 KB)
Nel pomeriggio, presso la villa in centro paese, il gruppo folcroristico di Olgiate Molgora ha intrattenuto i presenti con un concerto corale di canti delle filandere.
aete_attivit_6.jpg (45 KB)
''Siamo contenti della partecipazione che si sta facendo via via più numerosa, siamo consci dell’importanza del nostro servizio per questa fascia della popolazione e ci auguriamo in un futuro di riuscire a proporre attività sempre più strutturate'' hanno concluso. 
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.