Bulciago: nelle prossime settimane la posa della prima pietra del polo civico finanziato dall’MD

Durante l’ultimo consiglio comunale del 6 ottobre a Bulciago, il sindaco Luca Cattaneo ha annunciato la fine dell’iter burocratico e amministrativo che porterà il paese ad avere un nuovo polo civico funzionale finanziato dalla sigla di supermercati MD, che negli scorsi anni ha aperto nella frazione di Bulciaghetto. La realizzazione di questo edificio era prevista, a scomputo oneri, in concomitanza con la costruzione dell’MD e sorgerà nelle immediate vicinanze.
bulciagoconsiglio__2_.jpg (91 KB)
Al centro del tavolo il consigliere Filippone, già assessore

L’iter, iniziato nel 2021 e curato dall’allora assessore Tonino Filippone, si è protratto nel tempo, ma nelle prossime settimane verrà posata la prima pietra di un edificio di circa 80 mq, che verrà utilizzato come sede del gruppo comunale di Protezione Civile e come ricovero per i diversi mezzi del comune che necessitano di un box. Alla fine della trattiva, a causa delle crisi economica mondiale e dei rincari delle materie prime, il prezzo dell’edificio che verrà consegnato a chiavi in mano all’amministrazione sarà pari a circa 583 mila euro, una cifra di gran lunga superiore rispetto a quando stabilito inizialmente.
bulciagoconsiglio__1_.jpg (89 KB)
Il vicesindaco Raffaella Puricelli

''Ci siamo spesi tanto per realizzare qualcosa che rispondesse ai bisogni della nostra comunità, anche le trattive con i privati hanno avuto dei momenti molto difficili perché capiamo che anche per un’azienda privata passare da un costo ad un altro molto ma molto più alto rispetto a quello preventivato non è sicuramente una cosa semplice. È vero anche che noi rappresentiamo il bene comune del nostro paese e quindi dobbiamo portare a casa quello che serve alla nostra realtà, senza sconti e senza mezzi termini'', ha dichiarato il vicesindaco Raffaella Puricelli, augurandosi di poter vedere la costruzione dell’edificio e poterlo inaugurare nel futuro prossimo.
M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.