Casatenovo: dimesso senza gravi conseguenze il 90enne coinvolto nel sinistro a Levada
Dimesso con una prognosi di quindici giorni. Se l'è cavata per fortuna senza gravi conseguenze il 90enne rimasto coinvolto nel sinistro stradale verificatosi mercoledì mattina intorno alle ore 10 sulla strada provinciale 51 a Casatenovo, in località Levada. L'uomo - per cause ancora al vaglio degli agenti di polizia locale - aveva perso il controllo del suo Fuoristrada Terios mentre procedeva in direzione Lesmo.
Dalla vettura - forse a seguito dell'impatto con il marciapiede - si era staccato uno pneumatico, finito contro un pedone che in quegli istanti si trovava all'altezza della pensilina dell'autobus; la corsa del mezzo, come impazzito, era poi terminata qualche decina di metri più avanti. Rimasto sempre cosciente, l'anziano classe 1933 di Monticello - subito sottoposto alle prime cure del caso - era stato poi trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo (media gravità).
Dopo gli accertamenti ai quali è stato sottoposto, il ferito ha potuto lasciare la struttura sanitaria brianzola in discrete condizioni, seppur la paura sia stata parecchia.
Nessuna grave conseguenza nemmeno per la donna di 39 anni colpita dalla gomma staccatasi improvvisamente dal veicolo e accompagnata per controlli all'ospedale di Carate.