Bulciago: in biblioteca letture animate per Halloween

Riprendono le letture animate proposte dalla biblioteca di Bulciago per tutti i bambini. Con l’occasione della vicina festa di Halloween (la notte di tutti i Santi), Sonia, supportata come sempre da Sergio, Francesco e da tutte le altre biblio-volontarie, si è calata questa volta nei panni della strega Settimia, alle prese con le sue "normali" attività quotidiane.
Bulciago_halloween00004.jpg (85 KB)
Bulciago_halloween00001.jpg (69 KB)
Settimia vive in una vecchia casa scura con ragnatele come tende, pipistrelli in soffitta, ragni e gatti ad ogni angolo. Veste rigorosamente di nero ed esce spesso a caccia di erbe e ingredienti speciali per fare i suoi intrugli, ma la cosa che più ama è volare con la sua scopa. E il suo motto prima di innalzarsi in volo è: "al primo sguardo affascino, al secondo... strego!".
Bulciago_halloween00002.JPG (113 KB)
Bulciago_halloween00003.jpg (85 KB)
E così, dopo pozioni dalla dubbia utilità, musiche inquietanti, risate sghignazzanti, spese ''streghesche'' e formule magiche, recitate con l'aiuto dei tanti bambini presenti, il pomeriggio si è concluso con una bella merenda sotto un insolito sole ottobrino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.