Casatesport presenta staff e rosa 2023/24 della pallavolo. Una serata con tanti ospiti speciali
Una serata di festa e di emozioni per Casatesport. Sabato 11 novembre davanti a staff, atleti, atlete, familiari e supporter, sono state infatti presentate le squadre della sezione volley del sodalizio, che come noto ha sede presso la palestra comunale di Via Volta, in località Rogoredo.
Ad introdurre la serata il presidente Angelo Perego, che ha ringraziato tutti gli intervenuti e soprattutto chi, con impegno e costanza, si spende nel portare avanti l'attività di Casatesport, associazione storica nonchè punto di riferimento per il territorio.
Anche quest'anno la stagione si preannuncia decisamente interessante. Basta dare uno sguardo ai numeri: dieci le squadre, diciotto gli allenatori, trentotto ore di allenamento a settimana, per un totale di centotrentadue iscritti che si allenano in cinque palestre disputando dodici differenti campionati.
Il presidente Perego ha ceduto la parola ad un ospite d'eccezione del pomeriggio: Massimo Sala, presidente della Fipav Milano-Monza-Lecco. ''Sono davvero contento di essere qui con voi questa sera e di vedere di persona tutte le squadre e le persone coinvolte'' ha detto, elogiando poi il lavoro di Casatesport, spronando il sodalizio a fare sempre meglio.
A rappresentare il Comune di Casatenovo erano invece presenti il vicesindaco Marta Comi e il consigliere Gaia Spreafico che hanno portato i saluti del sindaco Filippo Galbiati e dell'intera amministrazione comunale. Un grazie speciale è stato rivolto al presidente Angelo Perego e al responsabile del settore giovanile Mattia Sironi ''per il lavoro che svolgono tutti i giorni per il bene dello sport''. Un plauso è stato poi rivolto all'intero staff: dagli allenatori, ai refertisti, agli arbitri e ai genitori. ''É anche grazie a loro che tutto questo esiste'' hanno proseguito Spreafico e Comi.
Quest'ultima, nell'augurare a tutti un buon campionato, ha annunciato che di fianco alla nuova scuola media sarà costruita una palestra: più grande dell’attuale e certificata CONI. Il progetto ora è a Roma, per partecipare a un bando che - in caso di esito positivo - consentirebbe il finanziamento di una parte dell’opera.
''Incrociamo tutti le dita perché ciò avvenga presto'' ha concluso Comi mentre le piccole atlete del mini volley - con gli occhioni sgranati - prendevano davvero in parola, a gesti, l'auspicio del vicesindaco.
La presentazione di tutte le squadre, con rosa al completo e staff, si è arricchita di un momento speciale, nel segno della solidarietà. Oltre che in qualità di amministratrice, Gaia Spreafico è intervenuta alla manifestazione come ex atleta di Casatesport e autrice di Splendide Follie, il libro dato alle stampe nei mesi scorsi. Grazie ad un banchetto allestito all'ingresso è stato possibile acquistare il volume e i segnalibri realizzati dai ragazzi del CSS La mia casa, realtà alla quale sarà devoluto il ricavato.
''Ringrazio davvero Casatesport per la possibilità'' le parole di Gaia (nella foto qui sopra a sinistra ndr), legatissima al sodalizio, avendo giocato a pallavolo dalle medie fino a quando è diventata mamma. Una militanza davvero storica, se si considera che l'attuale consigliere comunale aveva esordito nel GS Campofiorenzo, realtà assorbita poi da Casatesport. ''Io e le mie compagne siamo passate in poco tempo dai tornei dell’amicizia oratoriani, al CSI, fino alla FIPAV'' ci ha detto Gaia, condividendo una bella curiosità. ''Il campionato del passaggio in prima divisione l’ho giocato solo a metà perché poi aspettavo Elisabetta, mia figlia''.
Nonostante si sia dovuta fermare per impegni professionali, familiari e politici, la pallavolo di sicuro avrà sempre un posticino nel cuore dell'amministratrice. Del resto, il primo amore non si scorda mai...
Di seguito staff e atleti/e di Casatesport volley: