Missaglia, Cascina Selvatico: bottiglie di olio a sostegno di ''Edo is One''

In due giorni è andato letteralmente a ruba. Anche quest'anno la famiglia Pulici di Cascina Selvatico ha deciso di realizzare una selezione di bottiglie di olio, sfruttando le piante di ulivo dei terreni di famiglia, situati in Valle Santa Croce. Una produzione speciale, a scopo benefico.
Il ricavato dell'iniziativa è stato infatti devoluto all'associazione Edo is One con sede a Merate, che si occupa di autismo, in particolare di iniziative finalizzate alla conoscenza di questo disturbo del neuro-sviluppo e soprattutto all'inclusione di bambini e ragazzi che ne sono coinvolti. Non a caso il sodalizio si compone di un team giovane e professionalmente esperto, in continua evoluzione.
olio3.jpg (96 KB)
olio1.jpg (105 KB)
Le venti bottiglie prodotte da Cascina Selvatico a favore di questa buona causa sono state vendute in un paio di giorni. Commercianti, imprenditore e privati non hanno mancato di acquistare - e di assaggiare - l'olio made in Missaglia, che per l'occasione presentava un packaging speciale, proponendo appunto il logo e i recapiti dell'associazione Edo is One.
Soddisfatto Simone Pulici che a nome di Cascina Selvatico ha voluto ringraziare coloro che hanno aderito a questa speciale campagna, proposta in vista anche delle imminenti festività natalizie.
olio2.jpg (102 KB)
olio4.jpg (77 KB)
Alcuni dei sostenitori dell'iniziativa missagliese

''Il ricavato di 200 euro è stato completamente devoluto all'associazione per il progetto  Specchio Unidirezionale'' ci ha detto il missagliese, facendo appunto riferimento all'iniziativa lanciata da Edo is One. L'obiettivo è l'acquisto di un vetro per dividere la stanza della terapia da un altro locale: i pazienti vedono uno specchio, mentre chi è dall'altra parte può vedere cosa accade durante la seduta. ''I terapeuti sono due: uno con il paziente, l'altro dietro lo specchio'' hanno spiegato i referenti dell'associazione. ''La terapia non è disturbata da un osservatore esterno che funge da occhio vigile che aiuta il primo terapeuta nell'analisi di ciò che sta accadendo''. 
Il prossimo appuntamento con Edo is One è in programma (su prenotazione) domenica 17 dicembre dalle 15.30 presso la sede dell'associazione in Via Cazzaniga 8 a Merate. Laboratori di Natale, decorazione di cupcake, fotografie e tanto altro, per bambini, ragazzi e le loro famiglie.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.