Dolzago: la magia del Natale grazie ai mercatini in centro

Babbo Natale è tornato anche quest’anno a fare visita ai piccoli dolzaghesi, riunitosi per l’occasione in Piazza della Repubblica come da consuetudine. In concomitanza con l’allestimento degli stand di hobbisti ed associazioni del territorio, il gruppo Alpini, i volontari di Protezione Civile ed il gruppo culturale Vivi Dolzago hanno curato il momento di festa in piazza, come ogni anno molto partecipato.
mercatino_dolzago6.jpg (72 KB)
mercatino_dolzago1.jpg (89 KB)
Accompagnato da grida e schiamazzi dei piccoli, Babbo Natale è arrivato al centro della scena, munito di doni per tutti i presenti. Le scorse settimane, infatti, presso la sede del gruppo di Protezione Civile, sono stati raccolti i doni, poi consegnati durante la festa. I bambini hanno quindi visto realizzarsi i desideri espressi nelle letterine, imbucate i giorni scorsi presso la biblioteca comunale.
mercatino_dolzago7.jpg (63 KB)
mercatino_dolzago2.jpg (90 KB)
''Siamo contenti che l’iniziativa abbia riscontrato molta partecipazione anche quest’anno. Come amministrazione cerchiamo di venire incontro alle associazioni ed ai diversi hobbisti fornendo loro la corrente e gli stand, pazientemente allestiti in mattinata dai gruppi volontari. Il riscontro anche da parte degli standisti è stato molto positivo, in perfetta sintonia con lo spirito dell’evento'' hanno detto i membri dell’amministrazione ringraziando le diverse associazioni coinvolte, dicendosi contenti per la partecipazione numerosa.
mercatino_dolzago8.jpg (56 KB)
mercatino_dolzago3.jpg (84 KB)
Come ogni anno sono infatti diverse le associazioni coinvolte, oltre ai produttori anche i diversi gruppi del territorio si sono riuniti per presentare le proprie attività, tra questi Il Girasole Odv, il gruppo parrocchiale, le volontarie della scuola dell’infanzia Vincenzo Bonacina, il gruppo missionario, Sci Club Dolzago, il club fotografico Ricerca e Proposta e Huntington Onlus. 
mercatino_dolzago10.jpg (95 KB)
mercatino_dolzago4.jpg (80 KB)
''Dall’inizio di settembre abbiamo cercato di coinvolgere diversi produttori ed artigiani, da poter affiancare a coloro che ormai partecipano al nostro mercatino da parecchi anni, per presentare nuove attività ed arricchire l’iniziativa. Il riscontro è stato certamente positivo, e ci ha resi molto contenti''.
mercatino_dolzago5.jpg (44 KB)
mrcatino_dolzago9.jpg (84 KB)
''I trentacinque stand sono stati molto partecipati, il paese si è dimostrato molto vivo e gioioso. Riproporremo di certo l’iniziativa anche il prossimo anno, sperando che vada altrettanto bene'' ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi ringraziando tutti i volontari.  
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.