Cassago: la CRI dai Pensionati per le prove di glicemia e colesterolo

Sono stati circa sessanta gli utenti che hanno aderito alla giornata di controllo della glicemia e del colesterolo, organizzata dall'Associazione Pensionati Cassaghesi in collaborazione con la Croce Rossa di Casatenovo.
Martedì 12 dicembre infatti, dalle 9 fino a mezzogiorno inoltrato, presso la sede dei pensionati è stato un ''via vai'' di soci desiderosi di sapere i due valori, unitamente a quelli di pressione, battito cardiaco e saturazione.
Appuntamenti serrati, con una media di uno ogni 5 minuti, in modo da soddisfare tutti e 60 i prenotati fino al limite del mezzogiorno, che di fatto è stato però ampiamente superato.
cassagocri1.jpg (79 KB)
Da sinistra i volontari Roberto Rozzino, Giuseppe Cocco, il presidente dei pensionati Luigi Pirovano, l'infermiera Alessia Spreafico ed Eros Bonfanti, ''guida'' della CRI di Casatenovo

Artefice dell'iniziativa Giuseppe Cocco, volontario di entrambe le associazioni,  che ha lanciato l'idea ai... due presidenti (Eros Bonfanti per la CRI Casatenovo, Luigi Pirovano per i pensionati, a cui si aggiunge la preziosa Gabriella D'Angeli), riscontrando immediatamente il parere favorevole da ambo le parti.
Così, martedì mattina, la task force della Croce Rossa (Cocco unitamente a Roberto Rozzino, ai quali si unisce, per la fase di prelievo sangue, l'infermiera Alessia Spreafico) ha iniziato a misurare i vari parametri, che alla fine sono stati riportati sul foglio riepilogativo consegnato ad ogni intervenuto.
Soddisfazione sia a Cassago che a Casatenovo per la mattinata trascorsa, faticosa sotto un certo punto di vista ma altamente utile. 
cassagocri2.jpg (140 KB)
È stata anche l'occasione sia per scambiarsi gli auguri natalizi tra le due associazioni, sia per dare modo alla Croce Rossa di ribadire il proprio impegno a favore della comunità, dicendosi pronta a ripetere eventi simili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.