Castello B.za: consegnate le borse di studio a 5 studenti

Sono state consegnate ieri sera le borse di studio a cinque studenti meritevoli residenti a Castello di Brianza. La cerimonia si è svolta nella chiesa sussidiaria di San Lorenzo Martire di Brianzola subito prima dell’avvio del tradizionale concerto di Natale organizzato dall’associazione culturale S.Donato in collaborazione con la biblioteca comunale di Castello di Brianza.
borsedistudiocastello_09.jpg (170 KB)
“Si respira un’aria speciale questa sera. Ci è sembrata un’ottima idea unire un momento culturale, per lo più svolto in un luogo dal grande valore artistico, ad un’iniziativa per noi molto importante come la consegna delle borse di studio agli alunni meritevoli” ha commentato il sindaco Aldo Riva. Accanto al primo cittadino erano presenti Elena Formenti, assessore all'istruzione, e Jessica Farina, consigliera comunale.

Galleria fotografica (14 immagini)

I primi ad essere premiati sono stati Elena Corti, Stefano Colombo e Matilde Perego, i quali hanno conseguito una valutazione pari o superiore al nove nell’esame di terza media. Andrea Fumagalli ed Elisa Mazzini, invece, hanno ricevuto il riconoscimento per essersi distinti alla maturità.
Subito dopo il concerto ha preso il via l’esibizione del Coro Brianza di Missaglia, diretto dal maestro Fabio Triulzi. L’evento è inserito nella rassegna “Magico Natale 2023”, organizzata dall’amministrazione del piccolo comune brianzollese in collaborazione con le associazioni del territorio. Tale ciclo di iniziative si concluderà sabato 23 dicembre con il presepe vivente previsto nella piazza della chiesa parrocchiale a partire dalle 17.30.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.