Barzanò: Natale insieme, due giorni di eventi con Comune e Pro Loco

La Pro Loco di Barzanò, con la collaborazione del Comune e di tante associazioni del territorio, ha organizzato per sabato 16 e domenica 17 dicembre un fine settimana ricco di appuntamenti dal titolo ''Natale insieme'', per condividere questi giorni che precedono l'arrivo della festa più attesa dell'anno.
barzanoproloco3.jpg (128 KB)
barzanoproloco1.jpg (86 KB)
La giornata di sabato si è aperta con la presentazione in biblioteca del libro di Stella Bellomo ''La magia dell’inverno'', mentre dalle 17.30 Piazza del Mercato fino a via Manara si è affollata di visitatori che hanno potuto gustare lo street food natalizio salato e dolce, accompagnato da vin brulè. La serata è culminata poi nella presenza di DJ Giove che ha fatto ballare tutti i presenti, riscuotendo grande successo, così come ha commosso il coro gospel ''The singer choir'' che si è esibito alle 20 in via Manara. Alle 21.30 gran finale con il laser show, uno spettacolo di proiezioni di luci colorate che ha reso ancora più suggestiva la giornata, che ha stupito le numerose persone presenti.
barzanoproloco2.jpg (139 KB)
barzanoproloco6.jpg (134 KB)
La festa è poi proseguita domenica con le bancarelle in piazza dalle 9 alle 17, nelle quali si potevano trovare diverse idee regalo o decorazioni natalizie per abbellire le proprie case: dai presepi artigianali, a ghirlande e addobbi a tema natalizio; ma si potevano trovare anche oggetti vari, come piatti, bicchieri, fino a borse, guanti e cappelli, per finire con bellissimi dipinti da appendere alle pareti di casa. Oltre alla bancarella della Pro Loco, era presente anche quella dell’associazione La Grande Casa che vendeva oggetti artigianali a sostegno delle attività quotidiane della cooperativa che si occupa dell’integrazione delle persone più fragili ed è attiva dal 1989.
barzanoproloco8.jpg (48 KB)
barzanoproloco7.jpg (79 KB)
Immancabile la tappa da Babbo Natale, arrivato a bordo della sua sgargiante slitta rossa, parcheggiata all’inizio del mercatini, pronto ad accogliere i bambini, regalare caramelle e scattare una bella foto ricordo. Sempre per il divertimento dei più piccoli sono stati allestiti dei giochi gonfiabili e una bancarella con zucchero filato. Non potevano mancare anche le caldarroste a scaldare le mani dei visitatori mentre si aggiravano tra i mercatini. Infine, alle 15 sempre in piazza si è esibita la banda di Santa Cecilia, con l’accompagnamento della piva che ha immerso ancora di più le persone nel clima di festività natalizio.
barzanoproloco5.jpg (105 KB)
barzanoproloco4.jpg (137 KB)
La giornata serena e soleggiata ha favorito sicuramente la grande presenza di persone barzanesi e dei paesi vicini che hanno deciso di passare una bella giornata in attesa del Santo Natale. Perciò bilancio positivo per la Pro Loco Barzanò, che è sempre impegnata nell’organizzazione di diverse iniziative che si possono seguire sulle rispettive pagine social dell’associazione.
C.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.