Dopo Area Sanremo, nuovo singolo per la band Vaeva

Si intitola ''Prendimi'' il nuovo singolo dei Vaeva, band composta da cinque giovani talenti del nostro territorio e formatasi (in parte) tra le mura dell’Istituto superiore Greppi di Monticello. Come ci hanno spiegato Sara Nobili, Jacopo Renzi, Gabriele Coffanetti, Edoardo Mereuta e Michele Basilico, tutti tra i 17 e i 18 anni, l’anno 2023 che si è appena chiuso è stato ricco di soddisfazioni, tra tutte la pubblicazione del loro primo EP con la casa di produzione musicale Warner e intitolato ''Done''.
Vaeva_prendimi-3.jpg (104 KB)
I Vaeva durante le riprese del nuovo singolo

Un percorso sempre in crescendo, che li ha visti partecipare sul finire dello scorso anno anche alla selezione che precede Sanremo Giovani, vale a dire ''Area Sanremo''. Come ci hanno spiegato i musicisti, sempre più affiatati, nel mese di novembre la città ligure li ha accolti dando loro modo di esibirsi nei pressi del Casinò di Sanremo, avendo la possibilità di condividere un momento molto emozionante con altri giovani ed emergenti artisti. 
Vaeva_prendimi-1.jpg (122 KB)
La giovane band a Sanremo

''Eravamo tra i più piccoli presenti e una delle poche band'' ci hanno detto Jacopo e Sara. ''Uno dei giudici, al termine della nostra esibizione, ci ha detto che eravamo stati letteralmente wow. Questo è probabilmente il ricordo più emozionante che ci portiamo dietro da questa esperienza''. Con Officine Buone, poi, i Vaeva hanno anche preso parte ad un altro momento musicale presso lo Zelig di Milano, alla presenza anche di volti parecchio conosciuti del panorama musicale tra cui alcuni concorrenti di X-Factor. 
Vaeva_prendimi-2.jpg (98 KB)
''Probabilmente quello allo Zelig è stato il momento più emozionante dello scorso anno. I giudici presenti erano personaggi molto importanti di emittenti radiofoniche, ma anche produttori'' ci hanno raccontato. ''Siamo arrivati secondi, ma siamo davvero contenti del risultato. Il primo premio infatti sarebbero stati 10mila euro di concerti in tutta Italia, ma noi al momento non abbiamo il tempo né i mezzi, considerando che siamo tutti studenti delle scuole superiori'' ci hanno spiegato. 
Arrivando dunque all’importante uscita di oggi, Jacopo, Sara, Gabriele, Edoardo e Michele si sono detti parecchio soddisfatti di questo nuovo traguardo, che apre un anno ricco di novità. 

''Il brano parla di un amore molto forte, seppur nella sua semplicità, perché dà modo a chi lo ascolta di immergersi in un mondo fantastico ed emozionante'' ci ha detto Sara. ''Abbiamo lavorato tutti e cinque insieme sul testo e sulla musica, la speranza ora è che possa piacere alle persone che ci seguono quotidianamente ma anche a chi non ha mai sentito parlare di noi''. 
Vaeva_prendimi-4.jpg (85 KB)
Sia ad Area Sanremo che a Office Buone, i ragazzi hanno portato - tra gli altri brani - anche la nuova canzone ''Prendimi'': un vero e proprio inno al vivere l’amore fino in fondo. Una meravigliosa villa a Besana ha fatto da sfondo ad un videoclip molto speciale e sentito, che vede la partecipazione di Sara Cogliati, protagonista a tutto tondo. 
''Nella copertina del singolo si vede una ragazza che, mentre si specchia, nota dipinto un’altra persona, un giovane ragazzo'' ci ha raccontato Sara. ''Abbiamo cercato di riassumere con questa immagine l’intero significato del pezzo, ovvero che l’amore di cui parliamo è ideale e perfetto, quasi illusorio e lontano dalla realtà''. 
Vaeva_prendimi-5.jpg (130 KB)
Insomma, anche il 2024 si è aperto con il botto per i cinque giovani talenti, che su Spotify vantano migliaia di ascolti per diversi brani. Ora, non resta che ascoltare il loro nuovo singolo: Prendimi.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.