Casatenovo, elezioni: Angelo Perego sarà candidato sindaco....ma senza bandiere. ''Lista civica dura e pura''

Una lista civica ''dura e pura''. E' questo il titolo della nota che Angelo Perego - primo ufficiale candidato sindaco di Casatenovo alle elezioni comunali del prossimo giugno - ha diffuso e condiviso con i nostri lettori in questi minuti, nel tentativo di precisare il più possibile la linea che sta ispirando il lavoro portato avanti con una nutrita squadra di concittadini e che allo stato attuale è ancora ''work in progress''. Il suo nome era infatti emerso nelle scorse ore, dato per certo dai numerosi rumors che da giorni ormai lo davano alla guida di una compagine alternativa all'attuale maggioranza del sindaco uscente Filippo Galbiati.
angeloperego.jpg (34 KB)
Angelo Perego

Architetto di professione, residente a Casatenovo da sempre e noto per il suo impegno quale presidente di Casatesport (ruolo che ha assunto con la scomparsa del predecessore Andrea Viscardi ndr), Perego ci tiene soprattutto a chiarire la natura della lista, ''priva di ideologia partitica''.
''Sarà composta da persone che hanno a cuore il bene di Casatenovo. Per questa ragione sto da tempo dialogando con associazioni, imprenditori, semplici cittadini, ma senza bandiere politiche'' ha precisato, pur confermando di aver avviato un confronto (che in alcuni casi si è limitato ad una chiacchierata) con forze politiche e gruppi all'opposizione. 
''Trattative'' nate più dall'esigenza di dialogare con chi desidera un'alternativa all'attuale maggioranza Persone e Idee (PEI), che da ideologie politiche. ''Sono stato da subito chiaro su questo punto'' ha aggiunto, confermandoci l'assenza di simboli di qualsiasi partito dal logo, ancora in fase di definizione, così come del resto è tutta ancora da costruire la composizione della lista. ''Sto lavorando ormai da un po' con un gruppetto di persone: attendiamo ancora qualche risposta e non appena avremo definito il quadro ci presenteremo ufficialmente, dando il via alla campagna elettorale''.
Quando gli chiediamo cosa l'abbia spinto a mettersi in gioco, peraltro nel ruolo di aspirante sindaco, ci risponde così: ''sono rimasto stupito dalle tante richieste che mi sono arrivate...non me l'aspettavo. Tra una battuta e una proposta seria ho iniziato a rifletterci sopra, accettando questa sfida. Mi piace la politica, ma credo che in ambito comunale debba essere concepita più come un servizio. A Casatenovo ci sono tante cose che non funzionano e mi piacerebbe dare il mio contributo'' ha concluso il candidato sindaco di cui pubblichiamo di seguito la nota integrale in risposta a quanto è trapelato negli ultimi giorni:
LISTA CIVICA DURA E PURA

Nei giorni appena trascorsi sono state diffuse informazioni inerenti la mia persona, accostando la stessa a posizioni politiche, schieramenti ed ideologie. 
Doveroso da parte mia fare chiarezza in merito.

Le informazioni riportate sui giornali e circolate in rete non sono state fornite dal sottoscritto e non sono il risultato di un’intervista o comunque di un incontro diretto con me. Nessuno mi ha mai interpellato al fine di conoscere il mio pensiero inerente un tema così importante e delicato che mi sta a cuore.

Me ne rammarico ma la realtà è ben diversa da quanto scritto e poi divulgato.

Ho deciso di sottrarre del tempo alla mia famiglia, al mio lavoro di architetto e alla mia passione per ASD Casatesport, tre pilastri fondamentali della mia vita, che amo profondamente, per dedicarlo al mio paese. 

Casatenovo è il luogo in cui da bambino ho frequentato le scuole e l'oratorio, da ragazzo ho iniziato a fare sport e ad uscire con gli amici e da adulto è qui che ho dato inizio al mio lavoro ed ho scelto di vivere la mia quotidianità. Ho avuto negli anni la possibilità di toccare con mano le cose splendide che lo caratterizzano, ma di scoprire anche le sue fragilità e problematiche. 

Il mio essere cittadino, professionista e volontario, mi ha arricchito sotto il profilo umano e ha fatto si che io potessi allargare il bagaglio delle esperienze imbattendomi in tanti aspetti e situazioni della realtà casatese, portandomi a pensare e riflettere:

Possiamo migliorare? Essere magari più efficaci? Risolvere il problema? E se sì, con quale soluzione?

Una lista civica, dura e pura a 360 gradi, aperta a tutti, nessuno escluso, in grado di coinvolgere chiunque abbia voglia di attivarsi per contribuire al bene del nostro paese. 

In questo progetto non contano le bandiere, le ideologie e gli schieramenti, ma le Persone e la loro voglia di creare qualcosa di buono e concretamente realizzabile per tutti i Casatesi.

Il nostro lavoro è iniziato tempo fa, avvicinandoci il più possibile alle realtà del nostro territorio, confrontandoci con le persone, ascoltando i singoli cittadini, le associazioni, gli studenti, i lavoratori, le aziende, i pensionati, siamo partiti dal cuore di Casatenovo, perché è da qui che tutto inizia.

Ci stiamo prendendo ora il tempo necessario per conoscerci, capirci e darci degli obbiettivi, che siano al lato pratico realizzabili e che arrivino a toccare le esigenze più vive, una sintesi fondamentale per stilare il nostro programma che non vediamo l’ora di farvi conoscere.   

Chiamateci semplicemente CasateSi.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.