Nibionno: in tanti all'incontro sulla difesa personale femminile

Un seminario psicologico sulla difesa personale della donna. Si è tenuto nella serata di martedì 5 marzo, presso la biblioteca Nando Maggioni a Tabiago di Nibionno, l’incontro con relatore il dottor Antonio Confalonieri, psicologo e criminologo. 
Nibionno_difesa00004.jpg (135 KB)
Il professionista ha introdotto il tema parlando delle cinque tipologie di maltrattamento, delle modalità comportamentali degli aggressori e di come comportarsi, risolverle e uscirne. 
Nibionno_difesa00001.JPG (172 KB)
''Il dottore ha raccontato in maniera molto diretta le ansie e le paure che sono trasmesse, come si comporta il corpo, quali sono le modalità secondo le quali si può reagire quando si viene aggrediti – ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi, presente all’incontro – È stata una serata informativa importante e partecipata. Per noi questa settimana è dedicata alla donna in maniera importante sotto il punto di vista della difesa: nell’ambito del progetto sicurezza del Comune, abbiamo patrocinato questo evento e organizzato insieme a Marco Rigamonti, istruttore di Krav Maga che segue il corso nel nostro comune ormai da due anni''. 
Nibionno_difesa00005.JPG (95 KB)
Ci sarà poi un proseguo dell’iniziativa perché periodicamente l'amministrazione comunale proporrà altri incontri su questo tema e intende organizzare a breve una serata sull’utilizzo allo spray al peperoncino: ''Erano molte le donne presenti e il tema è davvero sentito'' ha aggiunto la prima cittadina. 
Nibionno_difesa00003.JPG (125 KB)
L’incontro si è tenuto nella settimana dedicata alla donna, che culminerà con l’evento di venerdì 8 marzo. Dopo l’apericena curato dall’associazione Asso nella manica per le associate in sala civica, ci sarà alle 21 un tributo a Battisti con Stendhart: un evento fondamentale per noi in ricordo di questo artista visti gli 80 anni dalla nascita e i 25 anni dalla morte che sono stati ricordati alla fine dello scorso anno. 
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.