Oggiono: alle medie alunni a lezione con i referenti Caritas

Un altro istituto scolastico di Oggiono entra in contatto con la realtà Caritas. Dopo l'esperienza ormai pluriennale di collaborazione con il Bachelet, anche la scuola media dell'istituto comprensivo Marco d'Oggiono ha potuto conoscere da vicino la preziosa attività del sodalizio. L’incontro con gli alunni si è svolto nella mattinata di sabato presso l’aula magna del plesso e ha visto coinvolte diverse classi ed alcuni volontari del centro. 
WhatsApp_Image_2024-03-17_at_11.55.14.jpeg (57 KB)
La responsabile decanale Ezia Quadri, Carla Perego del Centro di Ascolto e Daniele Maggi, responsabile dell’Emporio Solidale di Molteno, sono stati accolti presso l’istituto dalla dirigente scolastica dott.ssa Montella e dalla referente di plesso prof.ssa Candiano; qui hanno incontrato due studenti rappresentanti di ciascuna classe.
''La carità è un atto di giustizia sociale e di rispetto dei diritti di ognuno, soprattutto verso coloro i cui diritti sono negati. L’attenzione a coloro che hanno bisogno è uno dei cardini della nostra mission, non solo un monito evangelico, ma anche un caposaldo della nostra Costituzione, che, nei Principi fondamentali, sottolinea il concetto di uguaglianza e di giustizia senza discriminazioni'' hanno spiegato i volontari, esponendo ai giovani, attraverso una serie di slide, le finalità, la metodologia e l’organizzazione sul territorio di Caritas.
WhatsApp_Image_2024-03-17_at_11.55.14_1_.jpeg (69 KB)
I volontari hanno poi presentato la proposta di una raccolta di alimenti da effettuarsi, in ogni classe, per l'intera settimana, con termine fissato in sabato 23 marzo.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.