SS36, Briosco: dopo quattro mesi riapre lo svincolo di Capriano

Lunghe code in direzione Lecco: è lo scenario che è presentato a partire dalla mattinata odierna agli utenti che percorrevano la SS36. Alla base di questo ennesimo disagio viabilistico lungo l'arteria che collega le principali città lombarde passando per la Brianza, i lavori allo svincolo di Capriano, a Briosco. Svincolo chiuso dallo scorso novembre quando un mezzo pesante dotato di gru aveva urtato la copertura del ponte, causando la chiusura del tratto di strada sovrastante.
WhatsApp_Image_2024-03-19_at_15.29.11.jpeg (162 KB)
Nonostante i danni non fossero importanti, l'entrata dalla frazione brioschese verso Lecco era stata comunque interdetta al traffico. Un problema non da poco soprattutto per le aziende di Via 1°Maggio, difficilmente raggiungibili e più in generale per la sicurezza. Alcuni utenti in barba alle indicazioni, violavano la cartellonistica, imboccando l'arteria in contromano. Lunghi mesi di empasse, con tanto di appelli lanciati ad Anas dal sindaco Antonio Verbicaro, affinchè ripristinasse le condizioni viabilistiche.
WhatsApp_Image_2024-03-19_at_15.29.28.jpeg (216 KB)
Una situazione rientrata nel pomeriggio odierno, quando lo svincolo è stato riaperto. La bella notizia è stata preceduta da qualche ora di disagi, dovuti appunto ai lavori di ripristino dell'area che hanno causato rallentamenti e code in direzione Lecco. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.