Costa, elezioni: terzo mandato per il sindaco Sabina Panzeri

Terzo mandato in vista per Sabina Panzeri. L’attuale sindaco di Costa Masnaga ha sciolto le riserve e ha confermato la candidatura alle elezioni amministrative che si terranno il prossimo giugno.
Si tratta di una possibilità concessa dalla legge agli amministratori dei comuni italiani di dimensioni contenute: la legge Delrio (l. 56/2014) aveva introdotto il terzo mandato per i comuni con popolazione fino a tremila abitanti, mentre nel 2022 tale limite è stato spostato ai comuni sotto i cinquemila abitanti (l. 35/2022).
244b39f7-e720-4640-bce5-d0f377322f56.jpeg (27 KB)
''Non è stata una decisione semplice, ma ben ponderata e condivisa con l’attuale squadra che sta condividendo l’esperienza amministrativa insieme a me'' ha detto Sabina Panzeri, alla guida del gruppo ''Al centro il cittadino'' e con un impegno in amministrazione comunale dal 2009.
Per lei, a giugno, si chiuderanno due lustri da sindaco: nel 2014 era stata eletta con 2.088 voti dai cittadini. Gli altri 656 voti erano stati espressi per il gruppo di minoranza Costa2014, che nel 2019 ha deciso di non ripresentarsi per un’altra esperienza politica. Cinque anni fa, Panzeri ha confermato l’impegno che aveva assunto ed era stata eletta con un alto gradimento dei concittadini che avevano apprezzato la sua amministrazione.
Il gruppo che si presenterà alle urne nel 2024 sarà in gran parte rinnovato, ma continueremo a mantenere la nostra identità di lista civica, composta da una pluralità di cittadini provenienti da diversi ambiti sociali e politici, dove non dovranno mai mancare confronto e ascolto dei diversi orientamenti politici per poter fare sintesi di un pensiero comune che si sappia concretizzare in un servizio sempre migliore per la nostra comunità. 
sabinapanzeri2.jpg (57 KB)
''La nostra intenzione è quella di proseguire con la missione che sino a oggi ci ha contraddistinti: operatività, concretezza e presenza costante sul territorio – ha aggiunto Sabina Panzeri - Noi, come negli anni scorsi, daremo il nostro contributo. Se i cittadini vorranno accordarci la loro preferenza, lo riterremo un onore ma anche un impegno che assumeremo con grande responsabilità''.
banner ramobannercentromela-13788.gif
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.