Casatenovo: sabato 4 maggio al via l'attività di Parco Galileo

Sabato 4 maggio si darà avvio alle attività dell’orto sociale di Parco Galileo con una mattinata di lavoro aperta a tutti. Si tratta di un terreno agricolo di proprietà del comune di Casatenovo di circa 4200 m2  situato nella frazione di Cassina De’ Bracchi in Via Galileo Galilei. L’area ha avuto sin dalla sua nascita una vocazione agricola-sociale con importanti esperienze di inclusione sociale, eventi culturali, ricreativi e di sperimentazione in campo agricolo. In questa fase stiamo collaborando con l'amministrazione Comunale,l’Ambito di Merate, il SEL - Servizio Educativo al Lavoro e lo Sportello Lavoro del comune di Casatenovo perché diventi sempre più un orto riconosciuto, valorizzato e vissuto da tutta la comunità.
Durante la mattinata verranno realizzati lavori di pulizia, manutenzione e piantumazione di piante e fiori, è previsto un rinfresco con assaggi di prodotti a Km 0 e un confronti sulle tematiche di orto lento, Biodiversità e orto di comunità.  
parcogalileo.jpg (110 KB) 
Per una migliore organizzazione delle mattinata si chiede gentilmente di comunicare la propria partecipazione scrivendo alla mail: agricolturasociale@cooperativapaso.it
banner ramobannercentromela-13788.gif
Date evento
giovedì, 04 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.