Monticello: il 16 maggio cena a sostegno del Mato Grosso e di due giovani volontari

La comunità monticellese li saluterà con una cena benefica in programma il prossimo 16 maggio alle ore 19.30 in oratorio. Un'iniziativa il cui ricavato servirà a sostenere l'attività di Emanuele Redaelli, un giovane residente in paese che il prossimo 19 giugno - insieme ad Alessia Mambretti, residente a Barzago e ad altri cinque volontari- partirà per il Brasile, impegnato nelle attività di Operazione Mato Grosso.
''Vivremo per la prima volta un'esperienza in missione'' ci ha raccontato il 23enne di Monticello, impegnato da circa sette anni nel volontariato a favore dell'OMG e ancor prima in oratorio. ''Faccio parte del gruppo di Vimercate, mentre Alessia di quello di Casatenovo, Cascina Bracchi per la precisione''.
omg-brasile.jpg (104 KB)
Entrambi lasceranno il lavoro, la famiglia e tante ''comodità'' per vivere un'esperienza a diretto contatto con la missione. Non conoscono ancora la meta precisa del loro lungo viaggio; una volta giunti in Brasile scopriranno a quale comunità saranno affidati. Li aspettano di sicuro mesi di lavoro a favore delle comunità scolastiche locali, impegnati in attività pratiche, ma anche formative-educative. Da tempo ormai, Emanuele e Alessia collaborano in maniera attiva e costante con il Mato Grosso, ma questa sfida, nuova e ancora più coinvolgente, resterà sicuramente impressa per sempre nei loro ricordi.
La comunità parrocchiale di Monticello ha deciso di incoraggiarli con una cena in programma il prossimo giovedì a base di paella, sangria e dolce. Il ricavato della serata servirà a finanziare le loro attività in Brasile. 
G.C.
Date evento
giovedì, 16 maggio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.