Besana: premio al vincitore del concorso sui mattoncini in oratorio a Villa Raverio

In occasione dell’oratorio estivo di Villa Raverio, lunedì 24 giugno, durante la cena di inizio estate e dopo la messa, ha avuto luogo la tanto attesa premiazione della "Giornata dei Mattoncini". L'evento - alla prima edizione - ha visto una presenza entusiastica e numerosa, segno del grande interesse suscitato tra i partecipanti.
La giuria popolare durante le due giornate ha selezionato i tre finalisti: Simone Villa, Alberto Longoni e Diego Casini.
Successivamente, la giuria composta da Luana Sironi, Lino Viganò, Massimiliano Tacconi, Nicola Losavio, Pietro Casiraghi e Andrea Sironi, ha avuto l'arduo compito di scegliere fra questa terna il vincitore.
premiazione_Mattoncini_2024.jpeg (109 KB)
Nella foto Tommaso e Moreno Perego, Simone Villa, Luca Busnelli, Diego Casini, Alberto Longoni, don Paolo Gattinoni, Andrea Sironi

Durante la premiazione, all'apertura della busta, è stato proclamato vincitore della prima edizione della "Giornata dei Mattoncini" il giovane Diego Casini con il suo progetto intitolato ''Città dei Lego delimitata dai treni in corsa". Il progetto di Diego ha appassionato la giuria per la sua visione urbanistica, i movimenti dei treni e la creatività nella realizzazione.
Gli organizzatori Moreno e Simone hanno espresso la loro soddisfazione per il successo dell'evento cha ha visto la partecipazione di almeno 500 persone e hanno dato appuntamento alla prossima edizione, prevista per aprile 2025, con la speranza di una partecipazione ancora più numerosa e con la certezza della collaborazione del gruppo "I Negozi di Villa Raverio", ospitati dalla comunità Pastorale Santa Caterina.
Don Paolo Gattinoni, in rappresentanza della comunità pastorale, ha colto l'occasione per invitare tutti alla benedizione di auto, moto e bici che si terrà l'8 settembre a Villa Raverio.
L'organizzazione desidera ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza e per aver contribuito a creare una bella esperienza di condivisione e divertimento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.