Barzago in festa a settembre per il patrono San Bartolomeo

La Parrocchia San Bartolomeo di Barzago, in collaborazione con il Comitato Organizzativo del Palio, il Comune di Barzago, i gruppi e le associazioni locali, invita tutta la comunità a partecipare alla Festa Patronale di San Bartolomeo, che si terrà domenica 1 settembre.
La giornata inizierà alle 10, quando presso il Centro Sportivo di Via Leopardi saranno allestite le bancarelle di artigiani e associazioni, che resteranno attive fino alle 17.30. Alle 11 ci si ritroverà insieme per la celebrazione della messa, durante la quale verrà accesa la tradizionale fiammata del pallone di San Bartolomeo, un rito che da sempre caratterizza questa festività. Al termine della liturgia, sul sagrato della chiesa, avrà luogo il Ballo dei Rioni, un momento di allegria e condivisione tra i vari ''quartieri'' del paese.
Per chi desidera fermarsi a pranzo, alle 12.30 sarà possibile gustare un pasto in compagnia presso la struttura polivalente del Centro Sportivo, con la partecipazione dei Fabrizio's Boys, che animeranno la giornata.
WhatsApp_Image_2024-08-18_at_12.53.30.jpeg (119 KB)
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, le vie di Barzago saranno allietate dalla sfilata della Marching Band Triuggio, che partirà dal Centro Sportivo per arrivare all’Oratorio. Qui, alle 16, avrà inizio The Dini Show, ispirato agli antichi spettacoli delle corti, seguito da Tuttotorna, uno spettacolo di varietà circense che promette di divertire grandi e piccini. Durante l'evento, sarà offerta una merenda a base di frittelle.
La giornata proseguirà con un aperitivo alle 17.45, dove sarà possibile degustare gnocco fritto e un delizioso tagliere di salumi. Infine, la giornata si concluderà alle 21 in chiesa parrocchiale, con la benedizione eucaristica e la compieta, un momento di raccoglimento e preghiera per chiudere insieme questa festa così speciale.
Date evento
domenica, 01 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.