CRI Casatenovo: da ottobre parte il corso per nuovi volontari

Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Casatenovo dà il via ad un nuovo corso di formazione per aspiranti volontari nel mese di ottobre. Presso l'Aula Formazione in Via Da Vinci 38 a Barzanò, il 24 e il 26 settembre 2024, alle ore 20.45 sarà possibile partecipare a due serate informative organizzate dai volontari al fine di illustrare le modalità, i contenuti e tutte le informazioni necessarie relative al prossimo corso che inizierà nel mese di ottobre.
cricasatenovo1.JPG (128 KB)
Il corso consisterà in una parte teorica su vari temi come la Storia della Croce Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario e la Strategia 2018-2030, con lo scopo di fornire nozioni base, sulle peculiarità e sulle specificità dell’Associazione, e in una parte pratica, nella quale i futuri volontari impareranno alcuni gesti salvavita. Tutti i cittadini che abbiano compiuto 14 anni possono diventare volontari CRI e, una volta superato l’esame, avranno accesso agli ulteriori corsi di formazione specialistici per un’ampia gamma di attività, come: soccorso in ambulanza, soccorso in acqua, ciclosoccorso, accompagnamento dializzati, emergenze nazionali e internazionali, raccolta fondi, collette alimentari, attività di inclusione sociale e molto altro. 
WhatsApp_Image_2024-09-04_at_15.49.35_1_.jpeg (147 KB)
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare direttamente il Comitato di Casatenovo via mail: info@cricasatenovo.it
Date evento
martedì, 24 settembre 2024
giovedì, 26 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.