Barzanò: in tanti alla cena in strada organizzata a San Feriolo

Si è rivelata un grande successo anche quest'anno l'iniziativa conosciuta a Barzanò e non solo con il nome di "Mangiamo in strada", giunta all'undicesima edizione e svoltasi sabato sera nelle strade della frazione San Feriolo. Ampiamente partecipato anche quest'anno, l'evento è diventato ormai una vera e propria tradizione, che ospita grandi e piccini per una sera di convivialità, ma anche di gioco e di compagnia. 
barzanomangiata.jpg (180 KB)
A parlarci della buona riuscita dell'evento è stato Pierluigi Sirtori, che nell'illustrare le iniziative in programma per la serata ha messo in evidenza l'aspetto organizzativo: dietro le quinte della mangiata infatti, c'è il gruppo di volontari barzanesi chiamato "Contrada della Roggia", che organizza la Festa di Sant'Anna che si tiene ogni anno alla fine di luglio. A supportare le iniziative del gruppo, naturalmente, l'amministrazione comunale, oltre agli sponsor.
Gli eventi previsti per la serata, accompagnata sempre da un sottofondo di convivialità e condivisione, scopi principali dell'incontro, sono stati prevalentemente tre: la mangiata, naturalmente, la sottoscrizione a premi grazie agli sponsor, e infine il karaoke, divertimento soprattutto per i più piccini. 
A preparare i gustosi piatti della cucina, che hanno segnato un ritorno alla tradizione della cucina lombarda dopo l'esperienza della paella di qualche anno fa, sono stati sempre i membri del gruppo, fra volontari, appassionati e volenterosi, elemento fondamentale per la buona riuscita della serata.
Insomma, passando per Via dei Mille, chiusa al transito veicolare per l'occasione, non si poteva non rimanere pervasi dal profumo delle prelibatezze della cena, accompagnate dalla musica del karaoke e dal chiacchiericcio conviviale dei presenti. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.