Prepararsi al matrimonio in chiesa: previsti cinque corsi

Sposarsi in chiesa? Sì, ma dopo aver frequentato un cammino di preparazione. A questo proposito, per agevolare le coppie del territorio che desiderano pronunciare il fatidico ''Sì'' dinnanzi all'altare in un imminente futuro, la Pastorale Familiare del Decanato di Missaglia ha stilato un dettagliato calendario relativo ai corsi di preparazione previsti nelle parrocchie del territorio. Uno strumento utile ai futuri sposi, che possono così programmare al meglio (tenendo conto degli eventuali impegni personali e professionali), quando dare il via all'intenso cammino che li porterà verso l'altare.
Per chi desiderasse frequentare il corso in autunno, c'è la possibilità di iscriversi a quello proposto dalla Parrocchia di Barzanò (Comunità Pastorale SS Nome di Maria). Da settembre a novembre, il sabato sera, don Renato Cameroni con gli altri sacerdoti e le coppie guida, accoglieranno le coppie intenzionate a prepararsi al sacramento del matrimonio. Inizierà a fine mese invece, il percorso proposto dalla Comunità Maria Regina di Tutti i Santi di Casatenovo, guidata dal neo parroco don Massimo Santambrogio. Il mercoledì sera, sino a novembre, sarà possibile frequentare il corso che guiderà i futuri sposi verso il tanto atteso ''Sì''.
Tre invece le opzioni per le coppie che volessero dare il via a questo percorso con l'inizio del 2025. A Cassago don Giuseppe Cotugno è pronto ad accogliere i fidanzati il venerdì sera, nel periodo compreso tra fine gennaio e marzo. La proposta della Comunità Pastorale Maria Regina dei Martiri di Missaglia prenderà il via invece il 13 gennaio, ogni lunedì sera, come comunicato dal prevosto don Carlo Pirotta; a Monticello infine, il corso si svolgerà tra gennaio e febbraio nelle serate di martedì. A guidare i futuri sposi nel cammino che verso il matrimonio, sarà don Marco Crippa.

Di seguito il volantino con le informazioni rese note sino ad oggi:
matrimonio.jpg (92 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.