Molteno: Villa Rosa si ''anima'' grazie all'evento OGVN Disco Burolla

Grande successo dei ''due giorni di festa per accogliere l’autunno'' - come riporta la locandina dell’evento – organizzati dai ragazzi di OGVN. L’evento ''Disco Burolla'', svoltosi nel parco di Villa Rosa a Molteno nelle serate di venerdì 11 e sabato 12 ottobre, ha ospitato un pubblico notevolmente numeroso, fatto di giovani ma anche di famiglie, in un contesto di festa e intrattenimento.
Un resoconto estremamente positivo per un evento “scommessa" che poteva sembrare più da stagione estiva. Nonostante le temperature meno roventi, la proposta all’aperto ha comunque funzionato: sicuramente il cielo sereno ha giocato un ruolo importante, ma la maggior parte del merito risiede nelle mani dei giovani volontari che hanno reso l’evento attraente al punto giusto.
molteno-ogvn2.jpg (261 KB)
Gustoso street food con i fritti romani di Nannì e gli hamburger di Hot American BBQ, le immancabili caldarroste preparate da Non Solo Castagne, l’offerta variegata del bar gestito direttamente dai ragazzi che proponevano birra, cocktail e persino tisane, una ricca selezione di musica live di vario genere: questa la ricetta di un evento che ha funzionato. 
Enorme soddisfazione da parte dei ragazzi di OGVN, che da un mese erano al lavoro per organizzare l’evento. ''È andata davvero molto bene, nonostante il nostro timore più grande di proporre un evento dal taglio più ‘estivo’ in questo periodo dell’anno. Non se ne vedono di eventi con questo formato in giro ora come ora, ma perché comprensibilmente c’è il grande rischio che possano non funzionare. Noi ci abbiamo creduto fino in fondo'' ha spiegato il presidente dell’associazione Simone Ripamonti.

Galleria fotografica (16 immagini)


''Siamo rimasti sorpresi dalla ampia partecipazione del pubblico all’evento, sia da parte dei ragazzi ma anche di famiglie con bambini, è stato bello anche vedere che alcune figure istituzionali dei comuni che hanno patrocinato l’evento sono passate a salutare e a godersi un po’ l’atmosfera'' ha continuato Ripamonti, riferendosi a sindaci e consiglieri che si sono presentati in vesti informali all’evento. 
La collaborazione tra l’associazione e il Comune di Molteno ha dato dunque ottimi frutti e i ragazzi si dicono soddisfatti della disponibilità e della presenza del sindaco e dei consiglieri comunali, a dimostrazione del fatto che ''il loro patrocinio non è stato solo simbolico, ma un supporto sentito'' a detta di Ripamonti.
molteno-ogvn1.jpg (96 KB)
I complimenti arrivano anche dall’amministrazione moltenese: ''Il bilancio dell’evento è stato molto positivo, soprattutto per l’obiettivo riuscito di attirare giovani e giovanissimi nel parco di Villa Rosa con un’iniziativa di questo tipo. Come amministrazione ci siamo trovati bene a collaborare con l’associazione OGVN per la costruzione dell’evento, ci auguriamo che sia la prima di altre collaborazioni future tra i ragazzi e il Comune di Molteno, così da contribuire all’obiettivo di far rivivere Villa Rosa anche agli occhi dei giovani'' ha riferito Giancarlo Bosisio, consigliere comunale della maggioranza che ha lavorato a tu per tu con l’associazione alla realizzazione delle serate.

Contributo fotografico di Laura Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.