Dolzago: con Alpini e Protezione Civile torna la castagnata sulla provinciale

Anche quest’anno il gruppo Alpini e la Protezione Civile di Dolzago hanno organizzato la tradizionale castagnata lungo la strada provinciale 51, attirando un gran numero di cittadini e passanti. Approfittando di una posizione strategica, l'affluenza è stata notevole e l'evento ha consentito di raccogliere parecchi fondi, destinati -come da tradizione - alla parrocchia o all'asilo del paese.
dolzago_castagne3.jpg (53 KB)
''Non abbiamo ancora deciso a chi destinare i fondi raccolti – ha spiegato Elio Fumagalli, vice capo sezione degli Alpini – ma certamente andranno o alla parrocchia o all’asilo, a seconda delle necessità che emergeranno nel corso dell’anno''.
La decisione verrà quindi presa in base alle esigenze che si manifesteranno, confermando l'impegno del gruppo Alpini nel sostenere le realtà del paese, in base alle esigenze dei due enti, oratorio ed asilo.
dolzago_castagne2.jpg (142 KB)
Presente alla mattinata anche il sindaco Paolo Lanfranchi, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dai due gruppi, soprattutto alla luce delle recenti difficoltà legate al maltempo.
dolzago_castagne1.jpg (62 KB)
''Iniziative come queste sono una risorsa importante in termini economici per la parrocchia e l’asilo, e per finanziare le varie attività del gruppo stesso. È bello vedere due realtà così fondamentali per il paese collaborare insieme'' ha dichiarato il sindaco, sottolineando l'importanza del contributo degli Alpini e della Protezione Civile nel garantire il benessere della comunità, non solo per le diverse attività di ripristino e manutenzione, ma anche nelle diverse raccolte fondi come questa.
dolzago_castagne4.jpg (65 KB)
''L’evento si riconferma non solo un appuntamento tradizionale per i dolzaghesi, ma anche un'occasione di solidarietà e impegno'' ha concluso il primo cittadino, ringraziando nuovamente per l’impegno i due gruppi.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.