Nibionno: riparte la stagione teatrale dialettale con Teca

Riparte la rassegna teatrale dialettale promossa dal comitato Teca, che si occupa di organizzazione di eventi a fini culturali e ricreativi.

Come già annunciato, dopo la tournée estiva con un cartellone di appuntamenti itinerante nei vari Comuni che hanno aderito all’iniziativa, ospitando rappresentazioni teatrali che hanno fatto divertire l’ampio pubblico.
Locandina_teatro_teca1.JPG (386 KB)
Per la rassegna invernale, alcune date sono previste al teatro in Via don Olimpo Moneta a Tabiago di Nibionno, che contiene 250 posti. Qui ci sarà la prima serata, fissata per sabato 26 ottobre alle 21.

La compagnia teatrale “Impara l’arte” di Monza si esibirà con “l’è success una sira in trenu”, una commedia brillante in tre atti di Bruno Montrasio. La commedia narra di un’avventura vissuta molti anni prima da un capitano dell’esercito, oggi sposo. La moglie, donna innocente di buona famiglia, avendo letto in un libro che la prima avventura d’amore lascia nel cuore un ricordo incancellabile, vuole assolutamente conoscere questo ricordo che presume esistere anche in suo marito. Questa è la futile causa dell’equivoco scenico che, ingrossandosi e complicandosi sempre di più, diventa la trama dell’intero spettacolo.

Lo spettacolo vedrà in scena Robert Galimberti, Ginevra Tieghi, Enzo Silvestri, Anna Pennati, Donato Anania, Bruno Montrasio, Loredana Viganò, Laura Brivio, Enzo Pimazzoni, Olimpia Testa, Gisella Riva, Caterina Fognani e Lucrezia Malcangio.
Rassegna_inverno_teca.JPG (299 KB)
“Siamo felicissimi di ripartire con il nostro format che è molto apprezzato dal pubblico e ogni anno richiama tantissime persone che hanno voglia di passare una serata di divertimento e risate” ha detto Walter Stucchi, ringraziando il fondo sostegno arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Lario Reti Holding, Acinque e Silea) per il contributo e tutti gli sponsor che consentono ogni anno di far proseguire l’iniziativa a titolo gratuito per il pubblico.
Date evento
sabato, 26 ottobre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.