Colle B.za: fissati i funerali di Giuseppe Manzoni, l'89enne vittima di un tragico infortunio

Domani sarà il giorno dell'addio. Fissati alle ore 15.30 nella chiesa di Nava, a Colle Brianza, i funerali di Giuseppe Manzoni, l'89enne deceduto nella serata di sabato a seguito di un drammatico sinistro verificatosi nella sua abitazione di Via privata Lecco, a pochi passi dalla farmacia del paese.
All'ora di cena infatti, il cancello che dà l'accesso alla villetta condivisa con la famiglia - bloccatosi per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute per gli accertamenti - lo ha travolto, senza lasciargli scampo.
Inutile l'intervento dei soccorritori, portatisi a Nava con un'ambulanza supportata da personale medico ed infermieristico; per l'anziano non c'è stato nulla da fare.
manzonigiuseppe.jpg (159 KB)
Un passato da imprenditore (Manzoni era stato titolare di un'azienda con sede in paese ndr), l'89enne era molto conosciuto a Nava e in generale a Colle Brianza. Frequentava le attività commerciali del paese e con la moglie Adele - storica insegnante alle scuole di Santa Maria Hoè  - anche la parrocchia, dove domani pomeriggio si terranno le esequie.
L'89enne, appassionato tifoso interista (nella foto è ritratto qualche anno fa con i soci dell'Inter club del paese) lascia anche la figlia Maria Chiara, oltre fratello Angelo e a tutti i parenti. Al termine della liturgia officiata da don Alberto Pirovano, la salva verrà accompagnata al tempio crematorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.