Missaglia: in tanti al burraco a sostegno delll'attività LILT

Si è svolto nel pomeriggio di domenica 20 ottobre presso il salone polivalente dell’oratorio di Missaglia, il torneo di burraco organizzato dalla LILT di Merate, Lecco e Casatenovo con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema dell'oncologia e raccogliere fondi per poter dare modo alla ricerca di andare avanti.
Il pomeriggio dedicato al gioco di carte e alla sensibilizzazione ha preso il via a partire dalle ore 15 e ha visto protagonisti oltre cento giocatori che hanno avuto la possibilità di usufruire del ricco buffet dolce e salato allestito dalle volontarie presenti all’evento e di portarsi a casa interessanti premi al termine della gara.
burracolilt1.jpg (307 KB)
''L’evento di oggi fa parte delle manifestazioni organizzate dalla Lega Tumori della provincia di Lecco, sezione Casatenovo. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per poter attuare le visite di prevenzione per quanto riguarda i tumori al seno, alla cute, al cavo orale, quelli ginecologici e urologici'' ci hanno spiegato le volontarie. ''Abbiamo un’équipe medica di oncologi che si occupa di queste visite, disponibili tutto l’anno dopo la sottoscrizione della nostra tessera. Questi eventi aiutano a raccogliere i fondi per le spese che la LILT deve sostenere''.

Galleria fotografica (44 immagini)


Tra i prossimi appuntamenti in programma, figura la vendita delle noci, un altro torneo di burraco a Calolziocorte e i progetti nazionali, regionali e provinciali di sensibilizzazione della popolazione scolastica.
Guardando al recente passato invece, nel mese di settembre è stata organizzata a Lecco la Pigiama run il cui ricavato è stato devoluto al reparto delle cure palliative presso l'ospedale Mandic di Merate.
Quella di domenica a Missaglia rappresenta un'altra importante iniziativa, che ha consentito ai partecipanti di sostenere una causa importantissima per tutta la comunità.
I.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.