Missaglia: il maestro Amico in cerca di coristi ''a cappella''

La Brianza lecchese e il casatese sono pronti a lasciarsi abbracciare dalla magia della musica con un’esperienza davvero particolare. Nel nostro territorio nasce ufficialmente Band in a Vox un progetto tutto nuovo lanciato dal Maestro Pasquale Amico, che seguirà tutta la parte tecnica sostenuto da molti appassionati. L’obiettivo è quello di creare così un gruppo di voci a cappella coinvolgendo coristi amatoriali ed appassionati della zona ispirandosi a gruppi divenuti ormai leggendari come i Neri per Caso e i Pentatonix.
maestroamico1.jpg (72 KB)
Un paio di immagini del maestro Amico impegnato alla direzione

E’ una nuova sfida per il maestro Amico che negli anni è stato sempre molto attivo sul nostro territorio  dove ha diretto il Centro Ricreativo corale della Brianza e da ultimo il laboratorio dei Polifonici di Maresso che ha chiamato a raccolta molti appassionati. Questa vota però nessun accompagnamento musicale, saranno le voci a creare tutto lo spettacolo interpretando un repertorio molto ampio che parte da quello classico per arrivare ai successi pop contemporanei.
''L’obiettivo di Band in a Vox è quello di esplorare nuove sonorità creando degli arrangiamenti vocali originali permettendo ai componenti del gruppo di esprimere le proprie potenzialità ma anche di migliorarsi. Il repertorio che verrà eseguito comprenderà successi pop sia moderni che classici in modo di avere una varietà di generi e di voci e di mettere in atto esercizi di tecnica vocale, armonizzazione e interpretazione'' ha spiegato il  maestro Amico. ''Credo che Band in a Vox sia un’opportunità praticamente unica per esplorare non solo il panorama del canto a cappella, ma di collaborare con altri artisti per creare un vero e proprio progetto musicale''.
maestroamico2.jpg (168 KB)
L’adesione al gruppo musicale è aperta sia a donne che uomini di ogni età che verranno selezionati tramite un’audizione e un colloquio individuale al fine di formare una band di massimo 12 coristi. Cantanti amatoriali e non, tutti possono partecipare alla selezione che valuterà le capacità vocali ma anche la predisposizione al lavoro di gruppo in modo da creare un ensemble che sia eterogeneo.  
Il progetto verrà illustrato pubblicamente venerdì 25 ottobre alle ore 21 presso la scuola primaria di Maresso in Via Madonnina 8. Durante l’incontro verranno fissate anche le audizioni individuali per tutti gli interessati. 
La partecipazione al progetto è gratuita, è richiesta soltanto una quota associativa di 25 euro come assicurazione per l’utilizzo della sala prove. 

Per avere maggiori informazioni circa il progetto è possibile telefonare al numero +39 348 6102266
G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.