Missaglia: è Halloween anche per la linea rossa del Piedibus

Giornata a tema Halloween anche per la linea rossa del Piedibus di Missaglia. Stamani i volontari e le volontarie che ogni giorno accompagnano i bambini alla scuola primaria Teodoro Moneta non si sono fatti trovare impreparati davanti ad una delle feste più sentite e amate dai giovanissimi, che ricorre proprio oggi. 
missagliahalloween2.jpg (152 KB)
E così ''armati'' di parrucche, trucco, accessori e abiti spaventosi, hanno accolto con la consueta simpatia e disponibilità gli alunni e le alunne di Missagliola e Contra, donando a ciascuno una sorta di torcia a forma di fantasmino e - soprattutto - monopolizzando l'attenzione di chi in quegli istanti si trovava a percorrere le strade della frazione e del centro paese. 

Galleria fotografica (26 immagini)


C'erano streghe, infermieri, scienziati, fantasmi, ma anche una sorta di Dracula con tanto di cappello alpino: all'appello non mancava proprio nessuno. 
missagliahalloween4.jpg (134 KB)
''I bambini si sono divertiti molto: abbiamo voluto offrire loro un momento semplice ma spensierato, approfittando della giornata in cui si festeggia Halloween'' ci ha detto Enrico Besana, citando i colleghi volontari che con lui hanno preso parte all'iniziativa: Amalia, Lucia, Veronica, Betty, Patrizia, Nello, Salvo e Beppe. ''Siamo riusciti a strappare un ulteriore sorriso ai nostri giovanissimi studenti durante il breve tragitto quotidiano verso la scuola e questa è la cosa che più di tutte ci riempie di soddisfazione. Ogni tanto anche loro hanno bisogno di un diversivo, di un momento inaspettato e fuori dall'ordinario''. 
missagliahalloween1.jpg (130 KB)
Un inizio giornata all'insegna della spensieratezza e dell'allegria dunque, per i giovanissimi alunni e per i loro genitori, ma anche per chi transitando fra Missagliola, la strada provinciale 54 e Via Merlini, si è imbattuto in quel piccolo corteo decisamente inusuale e ''spaventoso'', lasciandosi comunque contagiare dall'evidente clima di festa. 
''Anche noi, lo confessiamo, ci siamo divertiti moltissimo'' hanno concluso i volontari.
missagliahalloween3.jpg (89 KB)
Che altro dire? Basta poco per trasformare il quotidiano viaggio verso la scuola in una vera e propria esperienza di crescita e di amicizia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.