Bosisio: la Mario Nava Spa in lutto per la perdita del suo storico titolare

Mondo dell'imprenditoria lecchese in lutto. Si è spento nelle scorse ore Aldo Nava, padre di Daniele, ex presidente della Provincia ed ex vicesindaco del Comune di Lecco.
Classe 1946, Nava era originario del rione di Castello a Lecco, ma da tempo viveva ad Eupilio, nella vicina provincia comasca.
Il suo nome era legato a doppio filo alla Mario Nava Spa, ditta fondata appunto dal padre, con sede a Bosisio Parini, nella quale aveva fatto il suo ingresso da giovanissimo. Una realtà manifatturiera specializzata nello stampaggio a freddo della lamiera che si è imposta con il trascorrere del tempo quale una delle più importanti aziende del settore, anche a livello internazionale.
aldonava2.jpg (76 KB)
Aldo Nava (quarto da sinistra) durante la visita del presidente Boccia nel 2016

Nel 2016 non a caso, l'impresa bosisiese aveva ricevuto la visita dell'allora presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, che aveva conferito al titolare Aldo Nava una targa quale riconoscimento per l'impegno e i risultati raggiunti.
I funerali dell'imprenditore si terranno domani, sabato 2 novembre, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Eupilio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.