Monticello: in Via Monte Rosa ladri a segno in una villetta

Ancora ladri a segno nel Casatese: a Monticello per la precisione. Giovedì all'ora di cena una banda di malviventi è entrata in azione in Via Monte Rosa, traversa della SP54 che collega la prima parte dell'abitato alla frazione Besanelle, nel limitrofo comune monzese. 
Stando agli elementi raccolti, gli ignoti autori avrebbero puntato gli occhi su una villetta posta lungo l'arteria; approfittando dell'assenza degli occupanti - che in quegli istanti si trovavano lontani da casa - sono riusciti ad accedere alla proprietà. 
Raggiunta una delle porte finestre e praticato un piccolo foro nel vetro (probabilmente si erano portati appresso l'attrezzatura necessaria ndr), i ladri sono riusciti a mandarlo in frantumi, guadagnando così l'accesso ai locali. L'effrazione però, ha fatto subito scattare l'allarme anti-intrusione: così la banda (sembra fossero almeno tre persone ndr) si è probabilmente trovata a dover agire ''con i minuti contati''. Una volta in casa i malviventi sembrerebbero essersi portati dritti verso la camera da letto e qui hanno rovistato in ogni dove, forse alla ricerca di contanti o monili in oro da asportare. Non è al momento noto l'esito della ''visita''; quel che è certo è che i malviventi si sono dileguati lasciandosi alle spalle una scia di danni materiali, ma soprattutto tanta amarezza nei padroni di casa, violati nella propria intimità domestica. Si tratterebbe dell'unico furto messo a segno giovedì sera in Via Monte Rosa dove i residenti hanno subito condiviso fra loro la notizia così da scongiurare altri eventuali colpi e tenere gli occhi ben aperti. Dopo il tentativo sopra descritto ai danni della villetta, è plausibile pensare che i ladri si siano subito allontanati - trattandosi peraltro di una strada a fondo cieco - per evitare il rischio di essere fermati.
viamonterosa2.jpg (58 KB)
L'imbocco di Via Monte Rosa dalla strada provinciale 54

Un episodio che conferma una volta di più la presenza dei ''topi d'appartamento'' sul territorio della Brianza. Alle visite e ai tentativi di effrazione verificatisi nei giorni scorsi a Casatenovo (ne avevamo parlato QUI), si segnalano i furti di due autovetture resi noti negli scorsi giorni tramite i social network dalle stesse vittime; il primo avvenuto in frazione Valaperta ai danni di una Fiat Panda, asportata al suo giovane proprietario. Il secondo a Cassago; episodio che tuttavia si è chiuso con un ''lieto fine''. I ladri lo scorso fine settimana avevano infatti messo le mani su un'Audi, prelevata all'ora di cena in località Tremoncino; vettura che è stata però rinvenuta qualche istante più tardi a poca distanza. Non si sa per qualche motivo gli autori del furto se ne siano immediatamente (o quasi) sbarazzati. Di fatto però il proprietario ne è - per fortuna - subito tornato in possesso.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.