Sirtori: Villa Clara, nuova comunità per minori, si presenta il 15 dicembre

Si terrà domenica 15 dicembre l’inaugurazione di Villa Clara, la Casa Famiglia per minori tra i dodici e i diciassette anni, che ha di recente trovato sede a Sirtori grazie all’impegno profuso dalla Cooperativa Sociale Optimus.
Una realtà, quest'ultima, già attiva sul territorio con diverse strutture educative situate a Rogeno, La Valletta Brianza e Cantù e che da anni si pone l’obiettivo di prendersi cura e offrire un supporto concreto a minori in difficoltà e mamme che si trovano ad affrontare situazioni di grave disagio socio-psicologico.
Per celebrare il raggiungimento di questo importante traguardo dunque, la Cooperativa ha deciso di invitare tutti i cittadini sirtoresi e non, a partecipare con entusiasmo all'inaugurazione, che coinvolgerà grandi e piccini e sarà l’occasione per farsi conoscere e festeggiare l'inizio di una nuova storia.
optimus.jpg (90 KB) 
Nella giornata di domenica 15 a partire dalle 10 del mattino e fino alle ore 18 quindi, la Casa Famiglia che sorge in Via Spinuida 20, ospiterà spettacoli di danza, teatro e musica e ospiterà laboratori artistici ai quali prenderanno parte numerosi artisti. Svolgendosi peraltro una decina di giorni prima di Natale, il momento celebrativo si colorerà anche di tinte festive, proponendo mercatini natalizi con otto stand e cinque di associazioni locali e scaldando l’atmosfera con delizie come zucchero filato, cioccolata calda e assaggi di piatti preparati con cura dalle abili mani di chef stellati.
Insomma, quella prevista per metà dicembre sarà una giornata molto speciale e di aggregazione, che sarà per altro occasione di ricordare e consolidare i principi che muovono la Cooperativa con sede a Lecco, ovvero l’eguaglianza, la partecipazione, il diritto di scelta e l’imparzialità.

Per visualizzare la carta dei servizi della Cooperativa sociale Optimus clicca QUI
Date evento
venerdì, 15 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.