Bulciago: il mercato cambia location a partire da sabato 23 novembre

Novità per il mercato settimanale di Bulciago. Da sabato 23 novembre, dunque a partire da domani, da Via Conte Taverna gli ambulanti si sposteranno nell'adiacente parcheggio della scuola primaria, nella parte più prossima all'edificio.
A renderlo noto è stata l'amministrazione comunale, attraverso una nota. ''La decisione è stata presa per rispondere alle richieste della cittadinanza e delle aziende locali, che necessitano della riapertura di Via Conte Taverna al traffico veicolare. Questa strada è una direttrice essenziale per raggiungere la SS36 Milano/Lecco e il suo utilizzo è strategico per migliorare la circolazione e ridurre i disagi legati alla viabilità. Inoltre - fanno sapere dal Comune - il nuovo spazio individuato per il mercato offre un’area più sicura e organizzata, garantendo ai commercianti e ai clienti una maggiore comodità e sicurezza durante le operazioni di vendita''.
bulciagomercato.jpg (95 KB)
Ogni sabato dunque, a partire dal 23 novembre, sarà istituito il divieto di transito e sosta nella parte del parcheggio della scuola Don Milani riservata agli operatori del mercato, dalle ore 6 alle 14. A questo proposito è stata emessa un'apposita ordinanza (scaricabile cliccando QUI).
''L'amministrazione comunale ringrazia i venditori ambulanti per la disponibilità e la cittadinanza per la collaborazione, auspicando che questa modifica possa migliorare l’organizzazione del mercato e la qualità della vita a Bulciago'' si chiude la nota a firma del sindaco Luca Cattaneo e del suo gruppo, secondo i quali questo provvedimento mira anche a garantire maggiore sicurezza e spazio per ambulanti e clientela, oltre che ad eliminare i disagi viabilistici.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.