Missaglia: le volontarie de ''Il Ritrovo'' in piazza per dire basta alla violenza

Un gesto simbolico per dire basta ad ogni forma di violenza di genere. Come da tradizione ormai, le volontarie dell'associazione ''Il Ritrovo'' di Missaglia questa mattina hanno portato avanti un'iniziativa la cui finalità era quella di ''accendere i riflettori'' sulla tematica, purtroppo estremamente attuale.
missagliadonne2.jpg (152 KB)
In Via Papa Giovanni XXIII, nei pressi della baita, è stato esposto un telo realizzato a maglia, nell'ambito delle attività portate avanti dalle socie nella sede di Contra, che richiama la condanna alla violenza sulle donne, riportando peraltro il numero di telefono al quale rivolgersi in caso di aiuto (1522). Negli stessi istanti la panchina rossa posizionata nei pressi della biblioteca è stata sottoposto ad un piccolo restyling, con le volontarie che - pennelli alla mano - hanno ritinteggiato di rosso quell'oggetto simbolico, installato qualche anno fa in occasione della ricorrenza odierna. Piccoli gesti, ma significativi, per tenere alta l'attenzione sul fenomeno. 
missagliadonne1.jpg (172 KB)
Un'iniziativa sostenuta dal Comune di Missaglia che in questi ultimi giorni ne ha proposte delle altre, con la medesima importante finalità. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.