Cremella: Lorenzo Beretta si aggiudica la borsa di studio del Comune

Una sola la borsa di studio che il Comune di Cremella ha assegnato nella serata di mercoledì, in riferimento ai risultati ottenuti nell'anno scolastico 2023/2024. 
cremellaborsastudio1.jpg (324 KB)
Destinatario del riconoscimento Lorenzo Beretta, iscritto da una manciata di settimane all'Università Statale di Milano, dove frequenta il corso di laurea in filosofia. Del resto, come ha confidato ieri sera ai consiglieri di maggioranza e di opposizione intervenuti per premiarlo, il suo sogno è quello di insegnare. La borsa di studio gli è stata conferita in virtù del punteggio di 100/100 ottenuto alla maturità, conseguita dunque a pieni voti presso l'istituto Bertacchi di Lecco.
cremellaborsastudio3.jpg (261 KB)
Il sindaco Cristina Brusadelli nel suo intervento, ne ha evidenziato l'impegno, il sacrificio e la dedizione che lo hanno portato all'eccellente traguardo. Una tappa importante per il giovane cremellese che ha perseguito la conoscenza e l'eccellenza, lasciapassare per un libero pensiero. ''Questo riconoscimento vuole essere una dimostrazione di fiducia nei tuoi confronti e un incoraggiamento'' ha concluso la prima cittadina, esprimendo un plauso a Lorenzo e a tutti i ragazzi motivati a realizzare i propri sogni attraverso il sapere, con passione e determinazione.
cremellaborsastudio2.jpg (261 KB)
A Valerio Rigamonti, assessore all'istruzione, il compito di consegnare l'attestato di merito al giovane studente, mentre una foto ricordo con tutto il consiglio ha chiuso il momento celebrativo. 
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.