Missaglia: musica e magia di Natale con Auguri in Piazza

''L’iniziativa Auguri in Piazza si è nuovamente rivelata un grandissimo successo. Siamo molto felici di com’è andata''. Si è espressa con queste parole Donatella Diacci, assessore alla cultura e vicesindaco di Missaglia, riferendosi all'ormai tradizionale appuntamento che apre il periodo natalizio.
missagliamercatini0039.jpg (159 KB)
L'assessore e vicesindaco Donatella Diacci

Nella giornata di domenica 1 dicembre - dalle ore 10 alle 18 - le vie del paese si sono infatti tinte di colori e di musica attirando così grandi e piccini da tutto il circondario; l'evento ha ospitato gli stand di hobbisti, associazioni, produttori e commercianti del territorio che hanno esposto i loro prodotti in vista delle festività. 
Anche i più piccoli hanno avuto i loro spazi dedicati, con moltissime attività volte ad intrattenerli: sotto i portici di Piazza Libertà sono stati infatti ospitati laboratori gratuiti tenuti dall’associazione FuoriClasse, è stato allestito l’anglo fotografico di Babbo Natale e posizionata la cassetta per la raccolta delle letterine.

Galleria fotografica (33 immagini)


Dalle 11 alle 12 nel parcheggio di Via Conciliazione l’associazione DD GYM Academy, sostenuta dalla Consulta Commercio, ha presentato un programma di baby dance per tutti, un’esibizione di danza moderna, hip hop e Country Lane Dance con il gruppo Country Wave.
A seguire, nel primo pomeriggio, il Teatro dell’Aleph si è esibito nella rappresentazione ''Bello il Natale'' in cui gli Elfi con Topolino e Topolina hanno narrato storie ispirate al Natale, entusiasmando i più piccoli.
missagliaauguri__1_.jpg (167 KB)
Sempre nelle ore pomeridiane la scalinata della chiesa, in Piazza Libertà, ha ospitato la Band Richard Taxi sponsorizzata dalla Consulta Commercio, offrendo un vasto repertorio di di brani natalizi nuovi e tradizionali. L'intrattenimento musicale ha inoltre fatto da sottofondo alle attività organizzate dall’associazione CAI Missaglia, la quale era presente con la sua parete d’arrampicata e il create climbing, un gioco di arrampicata verticale su cassette che aiuta a sviluppare la coordinazione e l’equilibrio dei più piccoli.
missagliaauguri__5_.jpg (36 KB)
 ''I colori dell’autunno'' (Val Formazza) di Chiara Longoni

Allestita nel centro missagliese anche la mostra di fotografie nell'ambito del concorso a votazione popolare a tema ''Le stagioni della montagna''.
missagliaauguri__3_.jpg (75 KB)
Lo specchio dell'estate - Valerio Colombo
missagliaauguri__6_.jpg (80 KB)
Iceland Waterfall - Camilla Comi
Prima classificata ''Lo specchio dell’estate'' (Lago di Misurina) di Valerio Colombo, secondo ''I colori dell’autunno'' (Val Formazza) di Chiara Longoni, terzo ''Iceland Waterfall'' (Skogafoss) di Camilla Comi ed infine il premio della giuria è andato allo scatto intitolato ''C’era una volta il ghiacciaio'' (Rifugio Diavolezza) di Franco Sala.
missagliaauguri__7_.jpg (138 KB)
''C’era una volta il ghiacciaio'' (Rifugio Diavolezza) di Franco Sala.

Anche quest’anno dunque, l’evento missagliese ha confermato il solito successo.
I.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.