Missaglia: nell'assemblea di FuoriClasse eletto il nuovo direttivo

Nuovo consiglio direttivo per FuoriClasse APS, l'associazione di genitori a sostegno dell'Istituto Comprensivo di Missaglia (di cui fanno parte anche le scuole di Monticello). L'assemblea plenaria tenutasi lo scorso 27 novembre a Palazzina Teodolinda, ha rappresentato un momento di riflessione importante per i componenti della realtà associativa, ben radicata sul territorio grazie alle numerose iniziative rivolte a bambini e ragazzi, a supporto dell'IC Rita Levi Montalcini.
WhatsApp_Image_2024-12-03_at_09.32.27.jpeg (187 KB)
Alcuni soci e volontari di FuoriClasse ad Auguri in Piazza la scorsa domenica

Durante la serata è stato appunto eletto il nuovo direttivo, con la riconferma di Amalia Guanella nel ruolo di presidente. Secondo quanto stabilito dallo Statuto, il numero dei membri del Consiglio può variare da un minimo di 7 a un massimo di 11. Tuttavia, vista la grande volontà di partecipazione da parte di molti fra i presenti, è stata introdotta una nuova figura: il socio di alto livello, permettendo così a ulteriori genitori di contribuire attivamente alle attività dell’associazione.

Ecco tutti i nomi:

Consiglio Direttivo
1. Amalia Guanella
2. Marianna Galbusera
3. Patrizia Mauri
4. Alessandro Biella
5. Leonardo Fossati
6. Isabel Mattavelli
7. Enrica Angioloni
8. Cinzia Galbusera
9. Alessandra Bordin
10. Gloria Pirovano
11. Chiara Pozzi

Soci di Alto Livello
• Filippo Donghi
• Sarah Elise Sartore
• Nunzia Fiamingo
• Tatiana Riva
• Mara Girardi

Guanella nel corso della serata ha sottolineato con soddisfazione l’aumento di nuovi soci e volontari, portatori di entusiasmo e idee innovative. La diversità dei talenti e delle esperienze dei nuovi membri è stata definita una preziosa fonte di ispirazione per il gruppo, confermando il valore inclusivo dell’associazione. Approvati anche il bilancio consuntivo e di previsione, illustrati durante l'assemblea, dalla tesoriera Marianna Galbusera.
Sono state poi elencate tutte le attività portate avanti in questi ultimi mesi: dalla partecipazione alle Energiadi, al Mercatino dei Ragazzi di settembre, passando per l'evento di Halloween al Monastero. E poi ancora il progetto Biogravie, la quinta casetta per lo scambio dei libri, il servizio pre scuola alla primaria Moneta, i nuovi cartelli delle linee Piedibus, il Mercatino dei libri usati, il sostegno a progetti didattici per gli alunni del comprensivo e l'acquisto di premi per le borse di studio dei due comuni e dei giochi matematici. Infine la partecipazione ad Auguri in Piazza, l'evento natalizio in scena la scorsa domenica 1 dicembre a Missaglia.

Galleria fotografica (9 immagini)


Tra le proposte per il prossimo anno scolastico è emersa l’idea di un servizio doposcuola per supportare i genitori lavoratori, iniziativa su cui l’associazione si sta impegnando a dialogare con l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica.
''La serata si è chiusa in un’atmosfera conviviale con panettone e spumante, un’occasione per consolidare i legami tra i membri e discutere nuove idee. FuoriClasse si conferma un esempio virtuoso di partecipazione attiva, collaborazione e sostegno alla comunità scolastica e al territorio'' le parole di Amalia Guanella a nome del direttivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.