Casatenovo: la scuola dell'infanzia Giovenzana apre le porte il 14

Sabato 14 dicembre dalle ore 10 porte aperte alla scuola dell'infanzia Giovenzana di Casatenovo per accogliere tutti coloro che vogliono conoscerla in vista delle prossime iscrizioni.

Sarà un'occasione privilegiata non solo per visitare la struttura e conoscere l'offerta formativa, ma anche per incontrare le persone che fanno la scuola nel quotidiano.

"Il rapporto personale, di cui oggi tutti sentiamo l'urgenza, è fondamento della nostra proposta educativa. I bambini per crescere hanno bisogno di adulti presenti, disposti ad educarli, di adulti autentici che siano innanzitutto testimoni di speranza, di adulti capaci di accogliere e custodire ciascuno di loro riconoscendogli il valore esclusivo che lo contraddistingue. Così, in una rete di rapporti umani, si tessono relazioni che danno significato e contribuiscono alla crescita di tutti nella scoperta e nel rispetto dell'identità di ciascuno, che così si riconosce amato" spiega la coordinatrice.

"Curiosi di natura" è il titolo della progettazione educativo-didattica dell'anno in corso, un viaggio meraviglioso attraverso il quale, capitanati dalle insegnanti ed educatrici, i bambini della Giovenzana sono accompagnati ad esplorare luoghi e paesaggi del nostro meraviglioso pianeta alla scoperta di sé, riconoscendosi curiosi e capaci di stupirsi di fronte alla bellezza.

"Per scegliere bisogna conoscere. Aspettiamo, quindi, tutti i genitori interessati all'Open Day". Questo l'invito di tutto lo Staff della Giovenzana.

Per visualizzare la locandina con i dettagli sulla giornata clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.