Nibionno: mercatini e borse di studio per la festa di Natale in Piazza

Grande festa ieri in Piazza Papa Giovanni Paolo II a Nibionno, comunità che si è preparata alle imminenti festività, facendo assaporare l’atmosfera natalizia con il tradizionale mercatino ed una serie di attività per bambini e famiglie.
Erano presenti con il loro stand sia le associazioni del territorio, sia gli hobbisti, che hanno presentato i loro prodotti e tante originali e sfiziose idee regalo.
nibionnoborse1.jpg (96 KB)
L’amministrazione comunale ha poi presentato il nuovo corso di musica ''Nibionno Armonica'', ha consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli e ha premiato i successi di Daniele Bressani, quattordicenne che a fine ottobre, in Argentina, si è laureato campione mondiale insieme ai due compagni della squadra giovanile ai campionati del mondo promossi dall'International Karate Union (IKU) a Buenos Aires. I tre ragazzi hanno battuto prima la squadra di casa e poi, in finale, il Brasile salendo così sul gradino più alto del podio.
nibionnonatale__10_.jpeg (163 KB)
Il sindaco Laura Di Terlizzi con Daniele Bressani

''È stata una giornata davvero ricca di avvenimenti in occasione dei mercatini di Natale. Tanti sono state le associazioni del territorio e gli hobbisti che hanno voluto esserci con gazebo e bancarelle, confermando il loro sostegno concreto attraverso la loro presenza. Ringrazio a nome dell'amministrazione comunale tutta, coloro che hanno partecipato'' ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi.
nibionnonatale__3_.jpeg (169 KB)
''Abbiamo vissuto insieme un momento di convivialità con le borse di studio conferite agli studenti meritevoli. È stato premiato anche il campione medagliato ai mondiali Daniele Bressani: prima gli è stata consegnata la pergamena per la borsa di studio e poi ha ricevuto un momento tutto suo di festa dove la comunità si è raccolta per rendere il doveroso omaggio a questo ragazzo dai sani principi che studia, si impegna sia nella scuola che nella vita e nello sport. I risultati si vedono: insomma un grande orgoglio nibionnese. Per questo abbiamo voluto rendergli omaggio con una festa, una torta speciale e una targa che potesse riconoscere il suo talento e il suo impegno''.
nibionnonatale__9_.jpeg (180 KB)
I bambini hanno avuto la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale contenente i regali che desiderano ricevere il 25 dicembre sotto l’albero. Come ogni anno all'interno di questa bella giornata si è tenuta "Scatole di Natale", l'iniziativa per portare un sorriso in più a bambini e ragazzi (0-18 anni) e agli anziani del paese che ne hanno bisogno.
nibionnonatale__1_.jpeg (145 KB)
Era sufficiente consegnare una scatola di scarpe, con indicato se destinata a un bambino o a un adulto: all'interno dovevano essere inseriti un biglietto gentile, un prodotto caldo (guanti, calzettoni, sciarpe, nuovi o ben lavati), un prodotto goloso come biscotti e cioccolati (non preparati in casa) e un prodotto per l’igiene nuovo come shampoo, sapone, crema, spazzolino.
nibionnonatale__5_.jpeg (121 KB)
I Dubble hanno intrattenuto i bambini con giocolerie, operazioni circensi con fuoco, palline, clavette e tutti i bambini presenti si sono divertiti: nel pomeriggio hanno potuto consegnare anche la letterina a Babbo Natale.
nibionnonatale__6_.jpeg (60 KB)
Prima della conclusione dell'iniziativa c’è stato un altro momento importante con l’elezione di baby sindachino e il vice baby sindachino: Matteo e Luca sono stati gli eletti con grande emozione e hanno poi acceso l’albero di Natale addobbato con le palline del laboratorio dell’associazione I Giratempo APS, grazie ai quali ci sono state occasioni di intrattenimento per tutte le famiglie.
nibionnonatale__4_.jpeg (154 KB)
Un pomeriggio intenso di festa, che ha riunito la comunità richiamando l’atmosfera magica del Natale.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.