Viganò festeggia il diacono Alessandro Misuraca a 10 anni dall'ordinazione

Un mese ricco di festeggiamenti quello che si è concluso nella giornata di ieri e che ha visto protagonista il diacono Alessandro Misuraca, in servizio da tre anni presso la Parrocchia di San Vincenzo di Viganò e membro del Consiglio Pastorale Diocesano. Il religioso, infatti, lo scorso mese ha ricordato i dieci anni dall’ordinazione diaconale insieme ai fedeli di Sirtori, suo comune di residenza, in una messa molto sentita e alla presenza delle autorità, mentre nella giornata di ieri ha potuto celebrare la ricorrenza con i viganesi presso la chiesa del paese, ricordando anche i tre anni trascorsi insieme e al fianco del parroco don Marco Galli.
Vigan___Misuraca.JPG (128 KB)
Dopo un lungo periodo di attività presso la Comunità Pastorale San Giovanni Battista di Oggiono, infatti, Alessandro è stato assegnato alla comunità religiosa viganese, assistendo e affiancando l’ex parroco don Enrico Baramani negli ultimi mesi del suo operato a Viganò, per poi entrare in contatto con il nuovo parroco. La comunità del piccolo paese, ad ogni modo, lo ha accolto sin da subito con grande affetto e riconoscenza, tanto che ieri tantissimi fedeli si sono ritrovati per assistere alla messa celebrata alle ore dieci e festeggiare poi con un aperitivo in oratorio il traguardo raggiunto da Alessandro Misuraca.
Vigan___Misuraca_2.JPG (147 KB)
Presenti per l’occasione, dunque, anche i famigliari del religioso e, più nello specifico, i figli Riccardo e Federico, la moglie Antonella, la nuora Carlotta e la nipotina Camilla. Insomma, l’affetto dell’intera comunità si è fatto certamente sentire, nella consapevolezza che il percorso religioso di Alessandro proseguirà lungo la strada tracciata per lui dal Signore. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.